Questo incantevole corto sull'amicizia tra un pit bull e un gattino nero vi farà scendere una lacrima - GuardaCheVideo.it
x
Questo incantevole corto sull'amicizia…
Certe persone non riconoscono l'aiuto che diamo loro, fino a quando non glielo facciamo mancare Questi sono i segnali per capire se hai davanti una persona di cui ti puoi fidare

Questo incantevole corto sull'amicizia tra un pit bull e un gattino nero vi farà scendere una lacrima

21 Febbraio 2019 • di Marco Renzi
2.457
Advertisement

Il pregiudizio è quell'odioso meccanismo che ci fa avere un'opinione su una persona o su un fatto ancora prima di averli conosciuti. Purtroppo spesso questo ci porta a precluderci delle possibilità, come magari conoscere una persona speciale o avventurarci in un nuovo progetto, solo perché siamo stati condizionati da un preconcetto.

Questo il tema – o meglio uno dei temi – affrontati in questo dolcissimo cortometraggio animato, che tratta dell'amicizia tra un sospettoso gattino nero e un pit bull triste.


Il cortometraggio in 2D è stato interamente realizzato a mano, e ciò gli conferisce ancora più fascino. È stato diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson per SparkShorts, un progetto dell'azienda Pixar nato per dare un'opportunità a nuovi talenti ed esplorare nuove frontiere di narrazione.

E dobbiamo dire che di aspetti unici questo filmato ne ha molti. Con grande dolcezza riesce ad affrontare tematiche come l'amicizia, l'inclusione e il superamento delle difficoltà, il tutto condito con frammenti esilaranti in cui il gatto si lancia nelle movenze tipiche della sua specie.

Non da ultimo, il tema del rapporto uomo-animale: il pit bull del cortometraggio non è cattivo, ma stava per diventarlo grazie alla pressione a cui il suo orrendo padrone lo sottoponeva.

Advertisement

Non ci resta che augurarvi buona visione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie