Questa anziana di 89 anni ha cucito 450 cappotti e coperte per i cani randagi di un rifugio

di Davide Bert

24 Febbraio 2019

Questa anziana di 89 anni ha cucito 450 cappotti e coperte per i cani randagi di un rifugio
Advertisement

Si chiama Maisie Green la donna inglese che alla veneranda età di 89 anni, è arrivata a lavorare a maglia più di 450 coperte e cappotti per cuccioli di un rifugio per cani senzatetto. Ci troviamo più precisamente nella cittadina di Basildon, nella contea di Essex, a circa 40 chilometri da Londra. L’associazione in questione è Dogs Trust, e da ben 127 anni si prende cura degli amici a 4 zampe cercando di trovargli una casa e soprattutto una famiglia.

Advertisement
Dogstrust/Instagram

Dogstrust/Instagram

Il record dell’anziana signora britannica non è stato certo raggiunto dall’oggi al domani, ma nel corso degli anni, nella sua instancabile opera benefica a favore degli animali del centro cittadino. Un giorno per un cappottino, tre giorni per una coperta, tanto impiega questa simpatica nonnina da cuore d’oro, per aiutare i cani che ancora non hanno avuto la fortuna di essere adottati da qualcuno.

La donna ha dichiarato che questo passatempo benefico la aiuta a sentirsi utile, la fa sentire attiva, e le fa compagnia mentre è sola in casa o guarda la tv. Dogs Trust dà riparo a quasi 1400 cani randagi, e conta numerosi volontari in tutta la comunità di Basildon. L’iniziativa di Maisie Green è solo una delle tante da poter mettere in atto per fare del bene ai cuccioli meno fortunati. Si va dal donare indumenti per rendere il rifugio più confortevole, al dedicare il proprio tempo trascorrendolo insieme agli animali.

Quest’ultima attività in particolare aiuta anche le bestiole a riadattarsi al contatto umano, acquistando fiducia nelle persone e facendole sentire amate.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

In tutto il mondo per fortuna sono tante le persone che hanno a cuore la sorte degli animali, e sempre più si uniscono a questa importante causa. Una tra queste è la giovanissima Kristyn Caicedo, una ragazzina texana di soli 11 anni, residente nella città di Houston. Lei è la co-fondatrice di SavFur Rescue, organizzazione senza scopo di lucro che produce alimenti biologici e vegani per animali domestici e randagi. L’associazione mette in vendita oggetti allo scopo di devolvere il ricavato per sfamare i cani senzatetto.

Advertisement