A mia suocera: grazie per aver cresciuto il meraviglioso uomo di cui mi sono innamorata

di Laura Gagliardi

18 Febbraio 2019

A mia suocera: grazie per aver cresciuto il meraviglioso uomo di cui mi sono innamorata
Advertisement

Si dice che un uomo cerchi come compagna della sua vita una donna come la madre: colei che lo ha cresciuto, protetto e amato sopra ogni cosa al mondo, resta spesso il punto di riferimento imprescindibile per valutare ogni potenziale compagna.

Sia chiaro, il confronto non è per niente facile da vivere, e l'esame da superare: chi potrà mai eguagliare la "misura di tutte le donne"? La risposta è semplice: colei che conquisterà il cuore di mamma.

E se ciò dovesse richiedere tempo ed energie,care donne, non perdete mai di vista un punto fondamentale: amate lo stesso uomo.

via naranxadul.com

Advertisement
macguys/flickr

macguys/flickr

Non solo: occorre ricordare che senza la suocera quell'uomo che tanto amiamo non sarebbe lì accanto a noi, oggi, e non sarebbe la persona che è. Questo dovrebbe essere un motivo valido per esserle grata, poiché la sua educazione ha fatto di quel ragazzo l'uomo della nostra vita: i principi che lo guidano nelle sue azioni, il suo carattere, tutto ciò per cui ci siamo innamorate e lo abbiamo scelto, sono stati il frutto di un lungo lavoro – duro come solo noi donne possiamo comprendere.

La capacità di amare ed essere affettuoso, il rispetto che il nostro uomo dimostra nei nostri confronti non sono qualità innate, ma derivano da un esempio preciso, e soprattutto dal fatto di aver ricevuto – ricambiandolo – lo stesso amore durante la sua crescita. Se così non fosse, non potrebbe mostrare i suoi sentimenti, e noi non conosceremmo mai quell'anima bella che abbiamo scelto come compagno.

L'aiuto che ci offre nei momenti di bisogno, è il riflesso del supporto materno, che non gli è mai mancato, e che – riconoscente in maniera consapevole o meno – restituisce a noi.

Advertisement
pxhere

pxhere

Grazie a sua madre, agli sforzi che ha fatto per tutta una vita, non dobbiamo educare nuovamente quel suo figlio che è oggi il nostro compagno di vita.

Per questo, nonostante i diverbi e le piccole incomprensioni; nonostante a volte ci sentiamo dire che "mia madre lo fa così"; nonostante sia la donna con cui dovremo condividere il nostro uomo per sempre; ringraziamo la suocera per il gran lavoro che ha fatto – e che potrà sempre tornare utile coi nipotini ;)

Advertisement