Per te, che ami con tutta te stessa senza ricevere mai nulla in cambio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Per te, che ami con tutta te stessa…
Lentamente muore – una poesia che ci ricorda quanto spesso viviamo la vita al minimo delle sue potenzialità Perdonare significa ripulire le macchie che qualcun altro ha lasciato in noi

Per te, che ami con tutta te stessa senza ricevere mai nulla in cambio

2.256
Advertisement

Si dice che in amore si debba dare senza aspettare di ricevere nulla in cambio, perché il vero amore è proprio quando è disinteressato: questo è vero quando lo stesso vale per il partner che ricambia l'amore in modo spontaneo. Allora ci si nutre a vicenda di un sentimento libero da ogni costrizione.

Ci sono storie, però, in cui l'amore è a senso unico: e prima di trovare il coraggio per interrompere una relazione destinata a non funzionare, si ama, si dona, si dà tutto se stessi e in cambio ci si sente solo calpestati.

 

immagine: pixabay

Questa lettera è per chi si è ritrovato in una storia a senso unico, dove il cuore suggeriva di dare tutto se stessi, di amare senza freni e senza pensare a quello che sarà il futuro: è dedicata a chi da una storia simile ha imparato che, sì, l'amore è dare senza aspettare nulla in cambio ma anche tenere sempre gli occhi aperti per tutelare la propria integrità.

Se non ti scrive alcun messaggio, non scrivergli nemmeno tu.
Se non ti parla, non parlargli.
Se non ha cura di te, non prendertene di lui.
Se non ti rivolge mai parole dolci, non dispensargliene nemmeno tu.
Se non ti ama davvero, smettila di essere innamorata di lui.
Lascialo andare, non meriti un amore così.

Devi capire che non ti amerà mai nel modo in cui tu vuoi. Non ama la tua risata. Non ama il modo in cui ti vesti. Non si gode la tua compagnia. Non ti apprezza. Non sarà mai capace di amarti. È troppo ambizioso per fermarsi, vuole solo il massimo per se stesso. E tu, ai suoi occhi, non sei il massimo. 

Non starci male. 

immagine: pixabay

Sai, è esemplare come tu dai esattamente l'amore che vorresti ricevere. Sarai la perdita più grande che possa capitargli. Non sei forse la donna più coraggiosa, ma lo sei per la forza di volontà che hai. Riesci a tirare fuori sempre il meglio dal peggio. Ti fermi, ma non ti stanchi mai. Sai cos'è l'amore. Lo saprai sempre.

C'è qualcun altro che fa per te e quando arriverà lo capirai, lo capirete entrambi. Lo amerai e lui ti amerà. Nessuno aspetterà di ricevere in cambio nulla, tutto sarà così leggero e spontaneo che vi trascinerà senza che neanche ve ne accorgerete. Riuscirà a farti dimenticare quando ti hanno ferita, quando non ti hanno portato rispetto, quando non si sono curati dell'amore che hai dato loro. Ti ricorderà quanto vali, quanto è bello amarti, quanto anche tu sia la persona giusta. 

Per te, che stai amando consapevole di non stare ricevendo un bel niente: amati, volta pagina. Ti meriti una persona che vuole stare con te, che ami il tuo modo di essere.

Tags: DonneAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie