15 cose bellissime che avvengono quando superi i 35 anni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
15 cose bellissime che avvengono quando…
5 consigli per evitare di assorbire l'energia negativa degli altri Trattenere di continuo le proprie emozioni fa ammalare il corpo e la mente

15 cose bellissime che avvengono quando superi i 35 anni

3.247
Advertisement

Ogni fase della vita ha i suoi pro e i suoi contro, anche se ovviamente man mano che si procede con gli anni si tende a vedere più gli aspetti negativi che quelli positivi. Se a 20 anni infatti il mondo sembra pieno di opportunità, a 50 anni si è più propensi al rimpianto e all'analisi dei traguardi ottenuti. A proposito di bilanci, prendiamo in considerazione un'età cruciale: i 35.

In questo stadio della vita non ci si sente più dei trentenni (che vengono spesso fatti rientrare nella categoria dei "giovani") ma ancora non si è arrivati ai 40, in cui ci si considera adulti a tutti gli effetti. A 35 anni si è abbastanza grandi per farsi delle domande serie, ma abbastanza giovani per porre rimedio ad alcune scelte sbagliate. Ecco alcune cose bellissime che descrivono bene il passaggio dei 35.

immagine: Unsplash
  • 1. Aumenta l’autostima. Hai imparato a conoscere i tuoi difetti e pregi, ad amare te stesso, riconosci quando sbagli e quando hai ragione. Hai molta più sicurezza in te stesso.
  • 2. Allontani le persone tossiche. Sai riconoscere chi può farti del male. Non insisti nel cambiare le persone, ma le accetti per quello che sono e tieni al tuo fianco solo chi ti fa stare bene.
  • 3. Accetti il ​​tuo corpo. Hai finito di tormentarti per i difetti del tuo corpo ed hai imparato a valorizzare i punti di forza. I tuoi complessi sono scomparsi perché tutti noi abbiamo difetti e fanno parte di noi.
  • 4. Rifletti sulla tua vita. Si inizia a riflettere sulla propria vita, se si è fatto tutto il possibile per costruirla come desideravamo. Ora è il momento di cambiare per realizzare i tuoi sogni, perché sai che è possibile combattere per quello che vuoi.
  • 5. Ti importa molto meno delle opinioni degli altri. Ciò che gli altri dicono o pensano non ti tocca come prima, perché hai imparato a valutare te stesso in base ai tuoi valori.
  • 6. Lasci andare chi non ti ama. Hai compreso che chi non ti cerca e chi non ti sostiene, semplicemente non ti ama. Una persona che non ti ama, non ti vuole nella sua vita e la lasci andare.
immagine: Unsplash
  • 7. Scopri chi sono i veri amici. Nel corso degli anni gli amici vanno e vengono. Alcuni sono recenti, altri di vecchia data. Ora sai che non è il tempo a determinare l’amicizia ma l’esserci in ogni circostanza.
  • 8. Poche cose ti imbarazzano. Cose che prima ti facevano imbarazzare, ora ti fanno solo sorridere perché dai la giusta importanza alle circostanze della vita.
  • 9. Realizzi i tuoi sogni. Ora sai quali sono i sogni che ti rimangono da realizzare e sai che è solo una questione di volontà per raggiungerli.
  • 10. Dici quello che pensi. Hai imparato a dire quello che pensi perché tacere ti rende insoddisfatto. Ma hai anche imparato a esprimerti con educazione.
  • 11. Impari a valutare il presente. Hai imparato a vivere pienamente ciò che accade in ogni momento. Fai tesoro di ogni istante, perché ciò che conta è il qui e ora.
  • 12. Sai che quasi tutti i problemi si risolvono. La parola "impossibile" ha un significato diverso ora, perché la vita ti ha insegnato che ci sono pochissime cose impossibili, si tratta di essere creativi di fronte alle difficoltà.
  • 13. Ridi di te stesso. Hai sviluppato una sana autoironia. Sei capace di ridere di te stesso e delle sciocchezze che a volte fai.
  • 14. Ti godi l'intimità. Ti sei liberato delle pressioni, ora hai abbastanza esperienza per sapere che la qualità non si misura in numeri e performance.
  • 15. Questa è la migliore fase della tua vita. Dopo i 35 anni sai di essere nella fase migliore della tua esistenza: sei consapevole di te stesso, hai il controllo della tua vita e sai che c’è ancora tempo per realizzare i tuoi sogni.
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie