Pesci: ecco quali aspetti lo rendono il segno più romantico di tutto lo Zodiaco

Marco Renzi image
di Marco Renzi

02 Febbraio 2019

Pesci: ecco quali aspetti lo rendono il segno più romantico di tutto lo Zodiaco
Advertisement

Se c'è un segno nello Zodiaco che si contraddistingue per la sua sensibilità, è sicuramente quello dei Pesci. Si tratta infatti di una persona caratterizzata da un intuito fuori dal comune, che gli fa percepire aspetti che agli altri possono rimanere nascosti: non è raro infatti che dimostri di avere un vero e proprio "sesto senso" nel comprendere le situazioni.

Pensate che questo sia un grande vantaggio? Non sempre, e adesso cercheremo di capire perché.

Advertisement
Pesci: ecco quali aspetti lo rendono il segno più romantico di tutto lo Zodiaco - 1

Da una parte il Pesci è una persona particolarmente buona, con un lato umano molto sviluppato che gli permette di empatizzare con chi ha intorno. La sua sensibilità lo porta però a mettersi spesso in discussione, e a volte non si sente capito dagli altri: per questo può arrivare di tanto in tanto ad isolarsi in un mondo tutto suo, pieno di sensazioni ed emotività che solo lui comprende. 

Ci vuole del tempo per portare un Pesci ad aprirsi del tutto, proprio perché il suo mondo interiore è particolarmente complesso: quando lo fa, però, la sua capacità di coinvolgere gli altri è molto alta. In un contesto lavorativo ad esempio, può facilmente arrivare ad essere un leader, non tanto perché fa la voce grossa, ma perché è in grado di tirare fuori uno spirito innovativo e una creatività particolarmente spiccati.

La sua grande bontà si porta ovviamente dietro una controindicazione: il Pesci è molto attento ai processi mentali degli altri, e finisce a volte per farsi coinvolgere da dinamiche non positive.

Advertisement
Pesci: ecco quali aspetti lo rendono il segno più romantico di tutto lo Zodiaco - 2

Anche in amore, la sua enorme sensibilità è sia un bene che un male. Da una parte tende più di ogni altro segno ad idealizzare il partner e a ricercare una relazione pura, romantica e priva di sbavature. Dall'altra, se viene ferito o percepisce questo pericolo, può reagire in maniera impulsiva, arrivando fino al tradimento.

Se hai a che fare con un Pesci devi quindi comprendere che hai di fronte un grande patrimonio di sensibilità e bontà, che però vanno maneggiate con cura. Devi imparare a rispettare i suoi processi mentali, a volte lineari a volte contorti: sono proprio quelli che, in fin dei conti, te ne fanno innamorare.

Advertisement