10 caratteristiche che distinguono una vera donna alfa da tutte le altre

di Davide Bert

02 Febbraio 2019

10 caratteristiche che distinguono una vera donna alfa da tutte le altre
Advertisement

Nel genere umano esistono esemplari femminili di grande forza, audacia e intraprendenza; per questi motivi vengono chiamate “donne alfa”. Persone così conoscono il proprio posto nel mondo, sanno far rispettare i propri diritti e combattono ogni forma di ingiustizia. In un certo senso sono la versione moderna degli antichi guerrieri.

Quali sono però le vere caratteristiche che distinguono una donna alfa dalle altre? Ecco 10 aspetti che accompagnano sempre una donna alfa.

via scienceofpeople.com

Advertisement

10 caratteristiche di una vera donna alfa

10 caratteristiche di una vera donna alfa

pixabay.com

  • 1. Non ha paura del nuovo. Una donna sicura di sé non ha pura di sperimentare e sa godere totalmente di ciò che il mondo ha da offrire.

  • 2. Impara dal passato. Una donna serena sa mettere in pratica le lezioni della vita, non dimentica il passato ma non ne resta imprigionata; riesce a trasformare gli errori in utili insegnamenti.

  • 3. È sicura di sé.  Una donna risolta conosce bene se stessa, chi è davvero, si accetta a prescindere dal suo aspetto fisico, non prova a cambiare per gli altri ed è a suo agio dentro la sua pelle.

  • 4. Riesce a far rispettare i suoi spazi. Una donna con profonda autostima sa essere disponibile ma anche definire nettamente i confini oltre i quali nessuno può andare.

  • 5. Non è vittima di nessuno. Una donna che ha profondo rispetto per se stessa non sarà mai succube di niente e di nessuno.

  • 6. Non si piange mai addosso. Una donna in contatto con la propria emotività non ha paura di esprimerle, ma nonostante ciò non drammatizza quando non serve.

  • 7. Sa essere felice anche da sola. Una donna indipendente non si chiude alle nuove opportunità né rifugge il vero amore, sa però bastare a se stessa e non ha bisogno di qualcuno per sentirsi completa.

  • 8. Combatte per ciò che vuole. Una donna determinata non perde tempo a desiderare ciò che vuole, si impegna duramente per raggiungere i suoi obiettivi.

  • 9. Non ha paura di andare via. Piuttosto che stare con qualcuno che non la apprezza o in una situazione che non le piace, una donna coraggiosa non teme di abbandonare tutto e di proseguire il cammino da sola.

  • 10. Si apprezza e conosce il proprio valore. Una donna con grande fiducia nelle proprie qualità sa prendersi cura di sé, nutrendo il benessere del corpo e della mente.

La cosa fondamentale da dire e da ricordare è che “donna alfa” non si nasce, si diventa, credendo nelle proprie risorse e lavorando ogni giorno per crescere. Se anche tu senti di meritare di più, se anche tu desideri diventare la versione migliore di te, allora comincia a farlo da adesso.

 

Advertisement