Sono forte, ma sono anche tremendamente stanca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sono forte, ma sono anche tremendamente…
Una mamma porta la figlia neonata a lavoro: il capo le scatta una foto, ma si scatena un acceso dibattito Questi deliziosi disegni ci mostrano cosa vuol dire essere davvero innamorati

Sono forte, ma sono anche tremendamente stanca

29.281
Advertisement

Cosa significa essere forti? Vuol dire credere nell'amore nonostante ti abbiano spezzato il cuore; quando sei lì ad asciugare lacrime che nessuno sospetta tu abbia versato.

Si è forti quando si superano i propri difetti, si vincono i propri demoni; quando aiuti e dai fiducia a chi non se lo merita – ma perdoni ancora, e ancora. È la forza che ti fa mordere la lingua allorché qualcuno sfoga la sua frustrazione su di te, e tu ti trattieni pur sapendo di non meritarlo. Significa credere in te stesso, quando più nessuno lo fa.

Eppure, la verità è che questa forza – che ti succhia energia da ogni fibra del corpo – ti strema, sfinendoti.

Sei forte, sì, ma proprio per questo sei stanco.

Stanco di essere ferito ogni volta che speri in qualcosa o qualcuno; di temere il peggio, e vederlo realizzare; di essere deluso.

Sei stanco di chi ti dice che devi cambiare, ma nel farlo perdi te stesso – per rendere felici gli altri, non sai più chi sei. Pensare troppo a persone che poco o niente invece si curano di te , ti lascia esausto, ogni volta. Ciò che ti esaurisce è cercare di piacere così tanto agli altri, mentre in realtà non chiedi molto in cambio.

Sei stanco di passare 15 minuti per scrivere un pensiero a qualcuno, ed avere come risposta "OK". Resti sveglio la notte, consumato dai pensieri, dormire è impossibile. Incolpare sempre te stesso, questo sì, ti leva ogni energia vitale.

Sei stanco di essere stato più volte messo alla prova, nonostante tu ne sia uscito ogni volta vittorioso. Stanco di portarti sulle spalle il peso di un passato che non smette di perseguitarti, che non ti dà pace.

Sei stanco di essere forte per tutti; di aspettare spiegazioni e scuse che non arrivano mai – o comunque mai in tempo.

La verità è che non puoi sottrarti a questa forza, e non puoi evitare questa stanchezza. Non smetterai mai di dare amore, aiuto, ascolto agli altri, nonostante il dolore, le delusioni. Ma è proprio questo che ti fa grande: sei un "guaritore" del mondo, un portatore di luce nelle tenebre, e continuerai nel tuo cammino di speranza, tenendo sempre la testa alta.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie