A volte due persone devono separarsi per ricordarsi quanto stavano bene insieme - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A volte due persone devono separarsi…
Ti capita di parlare da solo? Non sei folle, anzi stai apportando vari benefici al tuo cervello L'amore vero è quello che trasforma le incertezze in sicurezze. E soprattutto non inganna mai

A volte due persone devono separarsi per ricordarsi quanto stavano bene insieme

3.086
Advertisement

Si litiga, si fa pace, si condivide la vita quotidiana tra alti e bassi e poi, alla fine, qualcosa di spezza, certi difetti dell'altro cominciano a pesarci come macigni, ognuno sembra prendere la propria strada pur continuando a stare sotto lo stesso tetto, insomma, quella scommessa di vita a due si incrina, fino a spezzarsi ed a decidere di separarsi.

La separazione, sia per chi la sceglie, che per chi la subisce non è mai una scelta facile, perché porta con sé sofferenza e sensazione di fallimento, ma non sempre le separazioni sanciscono la parola fine di una storia d'amore. Anzi, ci sono coppie che da separati si riscoprono, proprio stando lontani. 

È così che si ha una prospettiva di veduta diversa, che si comincia a ripensare ai propri errori, a quanto l'altra persona sia stata importante nella nostra vita ed al vuoto che ora ci ha lasciato. Ecco, quindi, che non capita raramente che una coppia, dopo un periodo di separazione, torna insieme, con una consapevolezza maggiore di quello che veramente prova per l'altra persona al punto di rimettersi in gioco per la seconda volta, dando un'altra opportunità a quel rapporto. E spesso questo rapporto è destinato a durare, perché ne esce più maturo.

Ci sono, certamente coppie che una volta separate non tornano indietro, sia perché magari quella stessa distanza l'uno dall'altro ha fatto capire loro che l'amore è ormai finito, ma anche perché, pur provando ancora affetto, non riescono a darsi una seconda chance.

È ovviamente meglio non arrivare al punto di doversi separare per capire quanto ancora si è innamorati l'uno dell'altro, ma sarebbe preferibile coltivare questo amore, evitando di rovinarlo con errori ed irresponsabilità, capendo che quello che si ha, con tutti i pregi e difetti, è un bene prezioso, che va coltivato giorno per giorno.

Ciò che sicuramente fa male è indugiare: quando le cose scricchiolano per troppo tempo, è meglio non logorare l'amore che resta. Un periodo di pausa può essere il modo giusto per rimettere insieme i cocci e – perché no – ricominciare daccapo.

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie