Il padrino e la madrina sono importanti nella vita di un bambino: ecco quali sono i loro impegni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il padrino e la madrina sono importanti…
Per essere felice devi imparare ad ignorare molte persone 10 cose che le persone mentalmente forti evitano di fare per raggiungere la pace interiore

Il padrino e la madrina sono importanti nella vita di un bambino: ecco quali sono i loro impegni

67.928
Advertisement

Essere padrino o madrina non è un compito facile. Molti, infatti, accettano questo compito, si sentono anche onorati per la scelta, ma poi continuano la loro vita come se nulla fosse. Un padrino ed una madrina, invece, devono essere presenti nella vita del bambino per tutta la vita, non solo da piccolo. La scelta dei genitori non ricade su chiunque, ma si tratta di una decisione meditata a lungo che poi viene comunicata a chi è visto come una persona di fiducia. Ecco, quindi, le cose importanti che padrini e madrine devono fare.

  • 1. Devono essere presenti in tutte le cerimonie e momenti importanti del bambino, come la comunione, la cresima, il matrimonio.

  • 2. Bisogna poi saper trascorrere del tempo con il bambino, provando a condividere momenti divertenti della sua vita, in base alla sua età. Inoltre, bisognerà diventare degli esempi da seguire. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che più sono piccoli e più imitano i loro cari. Quindi, è fondamentale essere dei validi esempi da imitare.

  • 3. Bisognerà sostenere i suoi genitori ogni volta che ne avranno bisogno, in relazione ai bisogni del bambino.
immagine: pixabay.com
  • 4. Il legame con il bambino non potrà essere rotto, ma andrà mantenuto vivo il più a lungo possibile. In tutte le fasi della vita del bambino, che diventerà poi adulto, sarà importante essere sempre presenti, aiutarlo nei momenti di difficoltà, mettendosi a disposizione sua e dei suoi genitori. 

  • 5. Il padrino e la madrina dovranno anche interessarsi del suo andamento scolastico, sia quando andrà alle scuole dell'obbligo che alle superiori ed all'università.

Insomma, il padrino e la madrina dovranno essere sempre dei punti fermi nella vita del bambino nel corso di tutta la sua crescita e formazione, finché non sarà diventato un adulto, in grado di provvedere a se stesso. Ed anche in questo caso il padrino e la madrina dovranno continuare ad essere presenti nella sua vita, confortandolo e consigliandolo nei momenti di bisogno.

Tags: BambiniFamigliaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie