La persona al tuo fianco dovrebbe essere qualcuno che conosca il tuo vero valore

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

19 Dicembre 2018

La persona al tuo fianco dovrebbe essere qualcuno che conosca il tuo vero valore
Advertisement

Ti meriti di stare con una persona che saprà essere in grado di scoprire il tuo vero valore. Qualcuno per cui tu sia molto di più che abbastanza buona. Meriti qualcuno che sia in grado di mostrarti il vero significato dell'amore. Qualcuno che ti sappia dimostrare che l'amore non è difficile e doloroso. Qualcuno che ti faccia assaporare l'amore grezzo, genuino, profondo.

Ti meriti qualcuno che sappia oltrepassare i muri che hai costruito per proteggere il tuo cuore. 

via Apost

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Hai sempre dato il tuo cuore a chi non ha saputo proteggerlo ed apprezzarlo. Persone che hai dovuto pregare per darti un po' di attenzione e amore, perché non avevano idea del tuo valore: non sapevano che tu eri la persona più semplice da amare. Sei una donna con il cuore d'oro.

Hai concesso la tua anima a persone per cui hai combattuto con ogni parte di te. Ma non se ne sono accorte, non si importavano di te. Ecco perché ora ti meriti qualcuno la cui più grande paura sia perdere te. Qualcuno che camminerà in mezzo al fuoco e ai demoni pur di farti sentire felice e protetta.

Ti meriti qualcuno che non abbia paura di amare e essere amato. Qualcuno che non abbia timore ad esprimere i suoi sentimenti. Invece, metterà il suo cuore tra le mani e non dubiterà mai che batta per te.

Ti meriti qualcuno che non pensi che mostrare le vulnerabilità renda una persona più debole. Qualcuno che si assicuri che tu sappia quanto tu sia speciale.

Ti meriti qualcuno che faccia brillare i tuoi occhi di gioia quando state insieme. Qualcuno che faccia tremare il tuo corpo e rallentare il tuo battito con un tocco. Qualcuno che si dimostri presente e di supporto nei tuoi giorni bui e pieno d'amore nei tuoi giorni buoni.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Ti meriti qualcuno che ti faccia sentire desiderata. Qualcuno che ti ricopra di affetto, parole dolci e complimenti. Qualcuno su cui potrai sempre contare. Qualcuno che sappia di "casa".

Qualcuno che ti accetti e che ti ami per quello che sei e che ti permetta di essere sempre te stessa. Qualcuno che conosca le tue debolezze e le tue colpe, che ti abbia visto nel modo peggiore ma che ti continui ad accettare per quello che sei.

Ti meriti qualcuno che sia consapevole della tua bellezza, sia quella esteriore che quella interiore, e della purezza della tua anima. Qualcuno che creda che tu sia la cosa più bella che gli sia accaduta, che tu sia la sua forza. La sua anima. Il suo faro. La sua benedizione.

Ti meriti di essere amata da una persona che sia paziente con te, che non ti considererà noiosa quando verrà il momento di mostrare il tuo lato vulnerabile.

Ti meriti qualcuno che sappia comprendere i tuoi problemi, qualcuno che sappia stare lì ad ascoltarti anche quando ti lamenterai su quanto storta sia stata la giornata, o quanto ti abbia fatto arrabbiare la tua amica. Qualcuno che non ti lasci da sola a combattere le tue battaglie. 

Invece, rimarrà lì attraverso gli alti e i bassi. Sarà la spalla su cui piangere e il più grande supporto. Farà del suo meglio per aiutarti a superare i tuoi problemi e per rivedere quel bellissimo sorriso esplodere di nuovo sul tuo viso.

Ti meriti qualcuno che saprà riconoscere il tuo valore e che lo ricorderà. Qualcuno che ti sceglierà ogni singolo giorno. Qualcuno che ti ami incondizionatamente senza farti sentire il bisogno di cambiare. 

Advertisement