Baciare il terzo occhio: il motivo per cui il bacio sulla fronte è più potente di qualsiasi altro bacio

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

19 Dicembre 2018

Baciare il terzo occhio: il motivo per cui il bacio sulla fronte è più potente di qualsiasi altro bacio
Advertisement

Il bacio sulla fronte può essere considerato un contatto fisico meno intimo del bacio sulle labbra, ma non è affatto così. Rispetto al fatto di tenersi la mano, di scambiarsi baci sulle guance o sulla bocca, il bacio sulla fronte racchiude un potere immenso: questo perché baciare la fronte significa baciare il terzo occhio, ovvero il centro nevralgico di molte funzione del nostro corpo.

Non è affatto insolito, quindi, che dopo essere stati baciati sulla fronte ci si senta confusi e pervasi da un'emozione insolita, diversa da quella che un bacio sulle labbra può regalare. 

via elephantjournal.com

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Sulla fronte c'è molto di più di quello che pensa la maggior parte delle persone. C'è il terzo occhio, che si può definire il fulcro di una persona, il portale verso l'essere più profondo di ognuno. Il terzo occhio corrisponde alla ghiandola pineale, un piccola "pigna" che regola diverse funzioni del nostro corpo, come i ritmi sonno-veglia. 

La ghiandola è presente sin dalla nascita in noi, in modo silenzioso, ma nel corso degli anni si calcifica: è come se si atrofizzasse, perdendo così la sua funzione di "corridoio" verso gli strati più interni della nostra coscienza.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Un bacio sul terzo occhio è una di quelle cose che risvegliano la ghiandola pineale: non a caso, il bacio sulla fronte è capace di regalare una grande sicurezza ai bambini che hanno paura del buio e devono affrontare la notte, oppure spesso è il gesto di conforto più efficace di qualsiasi altro. Il bacio sulla fronte non è segno di distanza, al contrario è un gesto che solo le persone davvero significative si regalano.

La ghiandola pineale nasconde ancora molti segreti: non si sa bene in che modo abbia effetto sulla sensazione di felicità di una persona, ma già il fatto di sapere che ha in sé dei poteri ci porta a dei vantaggi.

Iniziamo a baciare più spesso sulla fronte, soprattutto quando sentiamo che un bacio o un abbraccio non sono sufficienti: iniziamo a fare caso a cosa accade quando riceviamo un bacio sul terzo occhio. Prendiamo un lungo momento per chiudere gli occhi e assaporare quella sensazione di calore e avvolgimento sprigionata dal contatto con il terzo occhio. 

Advertisement