8 caratteristiche che fanno di te una persona dall'animo nobile - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 caratteristiche che fanno di te una…
La regola hawaiana delle Brillare di luce propria attira le invidie di coloro che vivono nell'oscurità

8 caratteristiche che fanno di te una persona dall'animo nobile

3.470
Advertisement

Oggi nella nostra società vengono sempre più esaltati e portati a modello comportamenti ispirati a cinismo ed egoismo: giustificati per il senso di maggiore realismo e come miglior mezzo per raggiungere i propri obiettivi senza farsi distrarre dai problemi altrui - o semplicemente dagli altri -  sono diventati le caratteristiche distintive dell'immagine di uomo forte, di potere.

C'è da chiedersi tuttavia, se tale modo di essere ci renda migliori come persone; ed, in definitiva, chi siano realmente le brave persone. Ecco 8 particolari per distinguere le anime elevate - od imparare ad esserlo.

immagine: pexels
  • 1. Non si arrabbiano per le cose inutili. È bene saper distinguere fra le questioni importanti perché di valore, e le quisquilie: incollerirsi per il traffico od un servizio scadente appartiene senza alcun dubbio alle seconde, quindi non vale la pena rovinarsi la salute e l'umore per ciò.
  • 2. Offrono aiuto più di quanto ne ricevano. Per una persona buona tutto va sempre bene: infatti è facile da accontentare e da soddisfare. Pertanto, crede di essere nella posizione di chi aiuta, non di chi ha bisogno. Inoltre c'è da dire che solo le persone migliori comprendono che l'altruismo ed il servizio agli altri è un dovere.
  • 3. Danno ottimi consigli. Il punto di vista delle persone dall'animo buono è più maturo, generoso ed accogliente, in grado di offrire spesso delle soluzioni alternative che altri - resi miopi dal peso di un ego smisurato - non riescono a vedere.
  • 4. Sono distaccati. Significa che, pur riconoscendo certi beni come confortevoli, non legano la propria felicità al possesso di cose materiali: per loro sono più importanti i valori spirituali e come essi li vivono.
  • 5. Perdonano con facilità. La compassione e l'empatia sono oggi tremendamente sottovalutate, ritenute a torto segni di debolezza. Al contrario, si tratta di caratteristiche proprie solo degli animi più forti.
  • 6. Hanno una forte connessione con la sfera spirituale. Sono persone solitamente abituate a seguire rituali e pratiche per rilassare mente e corpo. Per loro la religione è un modo di diventare persone migliori.
Advertisement
  • 7. Non hanno paura della morte. Queste persone accettano la fine come parte naturale della vita; la religiosità che li contraddistingue, inoltre, rafforza in loro questo stato d'animo, nella convinzione che si tratti di un passaggio inevitabile, persino una benedizione.
  • 8. Amano l'arte. La loro anima è sensibile all'arte, che può emozionarli facilmente - in special modo la musica che notoriamente attrae le anime buone.
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie