Le donne forti di solito preferiscono stare da sole invece che insieme alle persone immature

di Francesca Torino

17 Dicembre 2018

Le donne forti di solito preferiscono stare da sole invece che insieme alle persone immature
Advertisement

Le donne, lo sappiamo, sono il motore di questo mondo. È proprio per questo che per secoli non sono state considerate abbastanza dalle diverse società che si sono succedute, per non farle prendere consapevolezza della propria forza. Oggi le cose sono cambiate, in parte, e molte donne sanno come prendere "il toro per le corna", cioè la vita: sanno esattamente quello che vogliono e di chi o cosa hanno bisogno per stare bene.

via Psychology Today

Advertisement
Pixabay.com

Pixabay.com

Queste donne forti sono determinate e non amano particolarmente lasciarsi sottomettere da quegli uomini che ancora hanno visione distorta dell'altro sesso, preferiscono starne lontane non avendo alcuna paura di rimanere da sole. Questa consapevolezza è dovuta alle esperienze negative avute nel corso della vita con persone immeritevoli delle loro cure e del loro affetto. Dal passato, però, hanno imparato ad amarsi di più e a capire cosa vogliono veramente. Una volta che sanno, fanno di tutto per ottenere quello che vogliono con coraggio e risolutezza.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Le donne forti hanno imparato sulla loro pelle cosa significa sprecare del tempo prezioso, quindi preferiscono non buttarlo con persone immature o che non le rispettano. Nelle relazioni mettono immediatamente le cose in chiaro: l'onestà e la sincerità innanzitutto, poi mostrano quali confini non vanno valicati. Per loro avere una relazione significa viverla in modo profondo, ma questo non esclude la possibilità di trovare la felicità anche stando sole. È proprio questa la loro più grande forza: la solitudine non è negativa, vuol dire amarsi e rispettarsi come non farebbe nessun altro, perché la propria persona è troppo importante per lasciarla nelle mani di un burattinaio.

Questo nostro mondo, ha sempre più bisogno di donne così, determinate a cambiarlo e a sconvolgerlo.

Advertisement