"Da aprire dopo un litigio": dopo 9 anni di matrimonio, una coppia scopre il contenuto del regalo di una vecchia zia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Da aprire dopo un litigio": dopo 9…
Non sottovalutare il karma: il male che infliggi prima o poi tornerà indietro Le coppie che discutono spesso sono quelle che si amano di più, lo dice uno studio

"Da aprire dopo un litigio": dopo 9 anni di matrimonio, una coppia scopre il contenuto del regalo di una vecchia zia

5.660
Advertisement

Kathy e Brandon sono sposati ormai da 9 anni, hanno dei figli e vivono i loro alti e bassi, come in tutte le coppie di questo mondo. Un giorno, i due sono stati invitati al matrimonio di alcuni conoscenti e, pensando a quel momento, si sono ricordati del loro e di un regalo che fino a quel momento non avevano ancora mai scartato. Si tratta di un piccolo pacco con scritto "Non aprire fino al primo litigio. Zia Alison". Dopo tutti quegli anni, finalmente è giunta l'ora di sapere cosa contiene.

immagine: Kathy Gunn

Sebbene si siano dimenticati per tutto quel tempo del regalo della zia di Kathy, una parte di loro ha sempre cercato di nasconderlo per non ammettere a se stessi che, in tutti quegli anni, più di un litigio c'è stato.

"Ovviamente, durante questi 9 anni di matrimonio", dice Kathy, "abbiamo litigato più volte, ma abbiamo deciso di non aprire il regalo perché dentro di noi sapevamo che avrebbe simboleggiato la nostra sconfitta come coppia. Abbiamo pensato che sarebbe stato come affermare che ci mancava qualcosa per poter far funzionare il nostro matrimonio, e quindi abbiamo deciso di aspettare e di provare con le sole nostre forze ad andare avanti."

immagine: Kathy Gunn

"Per 9 anni", continua la donna, "quel regalo è rimasto su un ripiano di un armadio, accumulando polvere, senza che venisse aperto. Ogni volta che pensavamo fosse giunto il momento di scartarlo, riflettevamo sul nostro matrimonio e facevamo passi da gigante verso una tolleranza e una comprensione maggiore l'uno dell'altro. Così oggi, alla vigilia di un altro matrimonio, abbiamo deciso di aprire questo regalo."

Advertisement
immagine: Facebook

"Dentro abbiamo trovato qualche soldo e delle istruzioni messe in due buste con i nostri nomi. Abbiamo scartato le buste e abbiamo letto che, quando discutevamo, io dovevo comprare una pizza e dei prodotti per preparare un bel bagno caldo, e Brandon doveva prendere dei fiori e una bottiglia di vino. Dopo averci pensato su ho finalmente capito il senso di questo dono: gli strumenti per far funzionare il nostro matrimonio non potevano essere custoditi in una scatola, ma dovevano per forza essere dentro di noi. È stato questo il modo in cui la zia Alison ha voluto comunicarcelo. La forza per superare il litigo era in noi; la pizza, il vino e il bagno erano solo l'occasione che ce l'avrebbe ricordato."

E per voi qual è stato il regalo di matrimonio più strano che avete ricevuto?

Tags: MatrimonioStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie