Viaggiare darebbe più felicità di un lavoro stabile o di mettere su famiglia: emerge da un sondaggio - GuardaCheVideo.it
x
Viaggiare darebbe più felicità di…
Secondo i dettami del karma, non dovremmo perdere tempo a vendicarci: ci penserà la vita a farlo Rimanere amici con gli ex potrebbe non essere una buona idea: lo sostiene una psicoterapeuta

Viaggiare darebbe più felicità di un lavoro stabile o di mettere su famiglia: emerge da un sondaggio

23 Dicembre 2018 • di Laura Gagliardi
2.375
Advertisement

Spesso, mentre ci affanniamo per perseguirli e realizzarli, i nostri sogni cambiano, ed alle volte non riusciamo a rendercene conto in tempo, ma solo a posteriori.

Si potrebbe dire che si desidera sempre ciò che non si ha, ma è anche vero che nel tempo noi stessi evolviamo, quindi è ragionevole che anche le nostre priorità possano mutare.

Così accade oggi che obiettivi quali un lavoro stabile, il matrimonio e dei figli non rendano più felici come magari una volta: molte persone preferiscono viaggiare


Lo sostiene un recente sondaggio di Booking travel: trovare il lavoro dei sogni, o l'amore della propria vita con cui avere dei figli non sono in grado di renderci felici quanto il viaggiare - che è diverso dalla semplice vacanza, ma è più che altro un vero e proprio stile di vita.

Nel corso del sondaggio sono state intervistate migliaia di persone in 18 paesi, indagandone le preferenze. Il risultato? Il 55% delle persone preferisce viaggiare, seguito da un 27% che sogna il grande amore ed un lavoro stabile. Infine un saggio 18% sceglierebbe di viaggiare prima di avere un figlio - un compromesso alquanto comprensibile.

Poco da obiettare al 55%: chi nega l'entusiasmo nello scoprire diverse culture, luoghi e persone, totalmente diverse da sé? Un modo come un altro per conoscere se stessi, ma particolarmente avventuroso ed intrigante.

In generale, comunque, secondo la stessa indagine le persone preferiscono spendere i propri soldi in "esperienze", invece di acquistare beni materiali come automobili, gioielli e vestiti. Una notizia positiva in una società del consumo come le nostre, in cui è ormai possibile comprare di tutto -  ma che proprio per questo - il perseguire qualcosa difficile da ottenere nella nostra società - non sorprende troppo. Basta avere il coraggio di abbandonare ciò che si ha - o che si desiderava avere - per inseguire la conoscenza: Ulisse docet.

Di conseguenza, se ancora non hai messo su famiglia, sei in tempo per riempire un borsone da viaggio e partire; in caso contrario, puoi sempre preparare le valigie per tutta la famiglia e trascinarla con te in questa ricerca della felicità ;)

Tags: ViaggiCuriosi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie