L'Australia assume professionisti: stipendio e qualità della vita fanno venire voglia di partire!

di Davide Bert

03 Agosto 2019

L'Australia assume professionisti: stipendio e qualità della vita fanno venire voglia di partire!
Advertisement

Il governo australiano ha attivato un programma che consente agli stranieri di ottenere un visto di residenza permanente. L’iniziativa è stata sviluppata con l’intento di attirare personale qualificato per contribuire a mantenere stabile la già ottima situazione economica e demografica.

L’ONU ha indicato il Paese come secondo al mondo per qualità della vita ma, se questo non bastasse, può di certo allettare la prospettiva di guadagnare circa 3900 euro al mese.

lo stipendio è  tutto il mondo per lavorareIn Australia si cercano professionisti da assumere, la paga media è 3900 euro al mese

via Visaustralia

Advertisement
Vaughan McShane/Flickr

Vaughan McShane/Flickr

Tra i requisiti preferenziali per poter pianificare un eventuale trasferimento, vi è l’avere adeguata esperienza nel proprio settore e possedere un’ottima padronanza dell’inglese. Relativamente alle figure richieste c’è solo l’imbarazzo della scelta, in quanto sono oltre 400 le attività professionali che vantano una buona domanda.

In cima alla lista vi sono posizioni nei comparti della contabilità, nell’architettura, nella tecnologia, nell’ingegneria e anche nella recitazione. Da oltre 25 anni, l’economia australiana non conosce frenate e i salari medi sono tra i più alti a livello internazionale. In aggiunta, per chi intende mettere su famiglia, i contratti prevedono incentivi, pagamenti settimanali e assicurazioni sanitarie.

Sul sito VisAustralia è possibile trovare tutte le informazioni necessarie, compilando un questionario di valutazione che aiuta a indirizzarsi verso la migliore opzione di sistemazione. Oltre alla già citata buona prospettiva di stipendio, esistono numerosi altri motivi per i quali trasferirsi in Australia. La prima è la natura ricca di biodiversità, poi il basso tasso di inquinamento, la bassa densità di popolazione e l’alto tasso di sicurezza delle città.

Advertisement
budget travel accomodation/Flickr

budget travel accomodation/Flickr

L’Australia ha un'eccellente offerta formativa, vantando strutture scolastiche e universitarie di altissimo livello. I servizi per il cittadino funzionano benissimo e vi è un livello di disoccupazione davvero basso. Lo stile di vita è più sano e rilassato: gli australiani sanno dare vero valore al tempo libero, godendosi ogni momento e trascorrendone gran parte in attività all’aria aperta.

Tutte queste e altre ragioni incrementano la percezione di benessere e, grazie anche gli immensi spazi, si ha la percezione di una società davvero a misura d’uomo. Non resta che cogliere al volo questa incredibile opportunità, per cambiare la propria vita, e cominciarne una nuova.

 

Trip and travel blog/Flickr

Trip and travel blog/Flickr

Advertisement