Le coppie che scherzano e si prendono in giro sono le più durature, dicono i ricercatori - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le coppie che scherzano e si prendono…
Pensare troppo ci rende improduttivi e fa male alla nostra salute mentale L'origine della Stella di Natale; una bella storia da raccontare nella notte più magica dell'anno

Le coppie che scherzano e si prendono in giro sono le più durature, dicono i ricercatori

1.326
Advertisement

Dimenticate tutto ciò che vi hanno raccontato sul fatto che l'amore sia basato solo sul conforto, gli abbracci, l'intimità... i ricercatori dell'Appalachian State University hanno aggiunto un nuovo aspetto che sembra essere distintivo delle coppie durature: l'umorismo "cattivo". A quanto pare, le coppie che si prendono spesso in giro, anche in maniera irriverente (senza ovviamente scadere nell'offesa) sono quelle più solide emotivamente.

via: apost.com
immagine: pixnio

Al di là della facciata che ognuno di noi mostra agli altri, ogni persona nasconde degli aspetti unici, che di solito gli altri non conoscono. Abitudini quotidiane o lati del carattere che all'inizio possono risultare sgradevoli al partner, ma che poi per amore si finisce per accettare, magari con un po' di ironia. È proprio il fatto di scherzare su quegli aspetti imbarazzanti, che teniamo nascosti a tutti tranne che alla nostra dolce metà, a rendere la relazione sempre più solida.

Ogni volta che scherziamo in modo ironico su una caratteristica "strana" del nostro partner, in realtà è come se gli stessimo dicendo "ti conosco in ogni tuo aspetto, e mi piaci così come sei". Quando si ride insieme di qualcosa, si sta creando un legame più profondo.

Per mostrare le proprie debolezze, le proprie contraddizioni e gli aspetti "strani" del proprio carattere, bisogna sentirsi a proprio agio e provare estrema fiducia. Se il nostro partner riesce a riderci su, a non farci sentire sbagliati ma anzi accettati, stiamo portando la relazione ad un livello molto più profondo e stabile.

Scherzare con il proprio partner prendendolo in giro aiuta inoltre ad alleggerire lo stress. Nessuna coppia andrà mai d'accordo su tutto, quindi imparare a sdrammatizzare sarà fondamentale per riuscire ad affrontare conflitti più seri e complessi.

Insomma, oltre alle effusioni e ai gesti mielosi, non fatevi mancare una buona dose di umorismo. C'è un vecchio detto che recita: "il sorriso è la migliore delle cure"; e a quanto pare, è vero anche in amore!

Tags: PsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie