Ogni giorno questo insegnante attraversa un fiume a nuoto pur di raggiungere la scuola - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ogni giorno questo insegnante attraversa…
Le madri che dicono queste 7 frasi crescono figli più forti e sicuri di se stessi Un ragazzo con autismo costruisce la più grande replica del Titanic mai realizzata con i LEGO

Ogni giorno questo insegnante attraversa un fiume a nuoto pur di raggiungere la scuola

1.502
Advertisement

Esistono degli insegnanti che considerano il proprio lavoro una missione così importante che pur di raggiungere in orario la propria classe, farebbero qualsiasi cosa. È proprio quello che fa il quarantenne Abdul Malik, professore da 20 anni che quotidianamente attraversa a nuoto un grande fiume per raggiungere la scuola elementare di Padinjattemuri, in India. Il senso del dovere di questo uomo è tale da compiere un'impresa come questa pur di insegnare.

immagine: Bioguia/Facebook

Tutti i giorni, da quando è stato assunto come docente, Abdul guada il fiume, in inverno e in estate, accompagnato dal suo galleggiante e da una busta di plastica, dove sono custodite le sue cose. Percorre circa 100 m di distanza da 20 anni per raggiungere in tempo la scuola.

immagine: Bioguia/Facebook

La sua scelta di attraversare il fiume deriva dal fatto che in strada impiegherebbe almeno tre ore per arrivare dai suoi studenti, percorrendo 24 km e prendendo tre diversi autobus. Risalendo l'estuario, invece, impiega molto meno tempo, mantenendosi anche in forma e in buona salute.

Advertisement
immagine: Bioguia/Facebook

I suoi studenti, e con loro l'intera comunità, apprezzano molto quello che quotidianamente Abdul fa pur di insegnare. In segno di gratitudine per la sua dedizione al lavoro, colleghi e genitori hanno deciso di raccogliere dei fondi per donargli una piccola e confortevole barca. Un gesto che simboleggia l'importanza che ha il suo ruolo di docente nella vita dei giovani allievi, che grazie alle sue conoscenze potranno essere, un domani, cittadini del mondo.

Tags: ScuolaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie