Crescere con una sorella ti fa diventare una persona migliore: a dirlo una nuova ricerca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Crescere con una sorella ti fa diventare…
Un ragazzo con autismo costruisce la più grande replica del Titanic mai realizzata con i LEGO 10 cose che faccio involontariamente perché sono stata trattata male troppe volte nel passato

Crescere con una sorella ti fa diventare una persona migliore: a dirlo una nuova ricerca

778
Advertisement

Crescere con dei fratelli è una delle esperienze più belle e positive che un bambino possa fare. Nonostante i litigi per i giocattoli, per i vestiti, per le attenzioni dei genitori, l'amore e il rapporto di complicità che si instaurano tra fratelli restano per sempre indelebili nella vita, influenzandola. Una nuova ricerca, condotta dalla Brigham Young University nello Utah (Usa), ha rivelato che crescere con una sorella rende delle persone migliori.

immagine: pixabay.com

Stando a quanto sostengono gli studiosi, avere una sorella accanto significa diventare delle persone più empatiche e che sanno risolvere meglio i conflitti interni ed esterni, oltre ad avere una migliore salute mentale.

Già dalla tenera età, i fratelli affrontano i loro piccoli problemi riuscendo a trovare sempre delle soluzioni per risolverli. Secondo quanto afferma una delle ricercatrici che ha partecipato allo studio, Laura Padilla-Walker, i litigi tra fratelli aiutano a regolare le proprie emozioni, una competenza molto utile in età adulta. Inoltre, gli uomini cresciuti con delle sorelle, sanno rapportarsi meglio con le donne grazie allo sviluppo di alcune capacità sociali, come quella comunicativa e del compromesso.

Avere una sorella aiuta anche a mantenere una salute mentale sana perché con le sue emozioni e i suoi sentimenti in qualche modo materni, contribuisce a mantenere all'interno della famiglia un senso di sicurezza e conforto, di cui i fratelli necessitano per vivere in modo più positivo e sentendosi più amati, meno soli e impauriti.

Lo studio accademico, quindi, conclude sostenendo che crescere con i fratelli è qualcosa che favorisce la vita in età adulta, soprattutto se si ha una sorella e nonostante i vari conflitti che possono esserci da bambini.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie