Il postino vede una lettera scritta da un bambino per suo padre in Paradiso: la risposta che gli scrive è la più dolce

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

04 Dicembre 2018

Il postino vede una lettera scritta da un bambino per suo padre in Paradiso: la risposta che gli scrive è la più dolce
Advertisement

Jase Hyndamn è un bambino scozzese di 10 anni, che ha perso il papà molto presto. Insieme alla sorellina, Neive, non manca di scrivergli una letterina ad ogni ricorrenza che la famiglia avrebbe festeggiato insieme. In occasione del compleanno del papà scomparso, il ragazzino gli ha scritto qualche riga per ricordargli quanto gli manca e quanto gli vuole bene.

La cosa più emozionante è il fatto che, a pochi giorni dalla spedizione, ha ricevuto una lettera di risposta. 

Advertisement
Facebook

Facebook

Jase aveva scritto sulla busta della lettera un messaggio per il postino: "Signor postino, potrebbe portare questa lettera in paradiso per il compleanno di mio papà". 

Advertisement
Facebook

Facebook

Evidentemente quelle parole devono aver commosso il postino a cui è toccata la consegna di quella lettera speciale; Sean Milligan, dipendente del servizio postale scozzese, ha pensato quindi di rispondere alla richiesta del piccolo Jase. 

"Caro Jase, mentre consegnavano il tuo messaggio, ci siamo resi conto di alcune tue preoccupazioni. Quindi, volevo cogliere l'occasione per dirti come siamo riusciti a consegnare la lettera al tuo papà in paradiso. È stata un'impresa evitare le stelle e altri oggetti galattici durante il viaggio verso il paradiso.

Tuttavia, ti assicuriamo che questa lettera speciale è stata consegnata. L'obiettivo della Royal Mail è consegnare la posta dei nostri clienti in modo sicuro. So quanto è importante per te il tuo messaggio. Continuerò a fare tutto il possibile per garantire la consegna in paradiso".

Facebook

Facebook

Più dei bambini, è stata la mamma a commuoversi davanti a quella lettera di risposta. È stata lei a pubblicare su Facebook la lettera di risposta e a raccontare della vicenda; ha anche ringraziato direttamente la Royal Mail:

"Non riesco a dire quanto sia emozionato di sapere che suo padre ha ricevuto la lettera in paradiso. Non avevate alcun obbligo di fare quello che avete fatto, avreste potuto semplicemente ignorare la lettera, ma il fatto che avete fatto uno sforzo per un bambino che non avete mai incontrato è una bella cosa.

Facebook

Facebook

Royal Mail, avete semplicemente ripristinato la mia fiducia nel genere umano. Grazie, questo gesto significa per lui il mondo. Per favore, aiutami a condividere il messaggio, di modo che lo staff della Royal sappia quanto grati siamo loro".

Facebook

Facebook

Molti diranno che non è bene far crescere i bambini nella menzogna e che sarebbe decisamente meglio farli confrontare con la realtà così com'è. In casi come questo, però, si capisce quanto dire una piccola bugia possa far stare meglio un bambino che ha subito un trauma troppo grande per la sua età; queste sono le uniche bugie che si possono perdonare!

Advertisement