Una ricerca rivela: i fratelli maggiori sono più irresponsabili alla guida rispetto ai minori - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ricerca rivela: i fratelli maggiori…
20 foto esilaranti di mariti costretti ad aspettare le mogli durante lo shopping Queste 15 immagini provano che le nonne sono una forza della natura

Una ricerca rivela: i fratelli maggiori sono più irresponsabili alla guida rispetto ai minori

703
Advertisement

Quando salite in auto e alla guida si trova un fratello o una sorella maggiore, iniziate a provare un certo senso di inquietudine e insicurezza? Niente paura, potrebbe essere normale e assolutamente giustificato! Infatti secondo alcuni studi sembrerebbero essere proprio i figli primogeniti quelli più pericolosi e imprudenti alla guida, rispetto ai fratelli o sorelle più piccoli che in realtà guidano nella maggior parte dei casi con più prudenza. 

immagine: Pexels

Secondo uno studio fatto dalla compagnia assicurativa Privilage Car Insurance condotto su circa 1.400 conducenti di tutti i sessi e le età, è emerso che i peggiori guidatori non sarebbero in realtà i classici personaggi stereotipati come le persone anziane. Secondo l'indagine sarebbero proprio i primogeniti all'interno i più irresponsabili e protagonisti di incidenti al volante all'interno delle famiglie.

Stando ai dati 9 su 10 guidano a velocità superiori ai limiti consentiti, il 50% di essi non usa gli indicatori luminosi di direzione quando cambia direzione o corsia e il 30% non rispetta i segnali di stop o non concede la precedenza laddove teoricamente obbligati dal codice della strada. Questo ovviamente il più delle volte si traduce in incidenti e in particolar modo in multe salate, tanto che il 35% dichiara di aver ricevuto almeno una multa per questi motivi. 

Essere più grandi quindi non sempre vuol dire essere più responsabili in tutto, special modo alla guida dove i fratelli e sorelle più piccoli si dimostrano essere più giudiziosi e coscienziosi. Quindi potrebbe non essere una buona idea lasciare le chiavi della vostra macchina al figlio primogenito, ma piuttosto ai fratelli o le sorelle più piccoli!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie