La foto di questi due cani che dividono la coperta è la cosa più motivante che vedrete oggi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La foto di questi due cani che dividono…
Un'azienda ha offerto 6 giorni di ferie ai dipendenti non fumatori, per compensare le pause sigaretta Se ami vestire sempre di nero, ecco cosa rivela della tua personalità

La foto di questi due cani che dividono la coperta è la cosa più motivante che vedrete oggi

5.061
Advertisement

Il giorno in cui il cane è entrato a far parte della vita dell'uomo molte cose sono cambiate; oggi possiamo dire che da queste splendide creature abbiamo molto da imparare e non passa giorno senza ricordarlo. Un esempio di quanto i cani abbiano un cuore e un cervello che spesso sottovalutiamo lo è la storia di questa cagnolina.

Suelen è la donna che ha pubblicato su Facebook una foto che ritrae il gesto della sua cagnolina; ha emozionato migliaia di persone e basta guardarla per capire il motivo. 

Suelen aveva comprato una nuova coperta a Lana, la sua cagnolina. L'aveva sistemata nella cuccia per renderla più comoda.

Il mattino seguente, Suelen ha visto una scena che l'ha emozionata: Lana aveva portato la coperta vicino la recinzione per offrirne un lembo ad un cucciolo randagio.

"Lo giuro, quando ho visto la scena mi sono così emozionata", ha detto la donna. Non si può darle torto; il gesto della cagnolina, che ha offerto quello che aveva per far trascorrere la notte al caldo ad un cucciolo meno fortunato di lei, è pieno di significato. Anche noi esseri umani avremmo da imparare davanti un episodio tanto naturale quanto emozionante.

Advertisement

Quante volte preferiamo far finta di non vedere pur di soccorrere qualcuno? Quante volte decidiamo di continuare a badare ai fatti nostri, invece di fare un gesto banale ma utile? Fingere di non vedere spesso ci dà l'illusione di aver risolto il problema. Per fortuna ci sono questi esseri speciali a ricordarci la solidarietà che ci dovrebbe essere tra simili e non.

Se la storia vi ha emozionato, vi farà felici sapere che il cucciolo randagio non è più un senzatetto: "Il piccolo amico non è più indifeso", ha scritto Suelen lasciando intendere di aver adottato il cagnolino. 

Un bellissimo gesto che non poteva non seguire quello della sua piccola Lana.

Vi è mai capitato di ricevere una lezione di "umanità" dal vostro amico a quattro zampe? Fatecelo sapere!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie