Il fatto di preferire i vestiti di colore nero può suggerire alcuni aspetti della tua personalità

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

26 Novembre 2018

Il fatto di preferire i vestiti di colore nero può suggerire alcuni aspetti della tua personalità
Advertisement

Il nero è il colore che non può mancare nell'armadio di una persona. Alcuni, però, tendono ad indossare sempre abiti scuri, spesso neri; alla base non ci sarebbe solo una questione di gusto. Secondo gli psicologi, il colore che scegliamo di indossare invia un preciso messaggio agli altri e a noi stessi. Anche il nero è collegato ad un'intenzione specifica ed è scelto da un tipo particolare di persone. 

via huffpost.com

Advertisement
pexels.com

pexels.com

Il nero è tradizionalmente il colore che ha che fare con il potere; è scelto dalle persone che vestono i panni del leader, oppure da persone che cercano di imporre il loro potere in un contesto. 

Le persone che indossano sempre abiti scuri vengono percepite dagli altri come persone di successo, ambiziose, che si prendono cura di sé. Chi indossa il nero è di solito anche molto emotivo; il nero serve proprio a cercare di tenere a bada queste emozioni, smorzandole sotto un colore scuro. È una sorta di protezione, perché la stabilità emotiva è molto importante per questa tipologia di persone.

Possono anche soffrire di ansia e di mancanza di concentrazione: il nero serve quindi a dare la sensazione di avere tutto sotto controllo. 

Il nero è il colore del potere e del prestigio; non è detto che chi lo indossi spesso sia effettivamente un leader, ma certamente si tratta di una persona che si prende molto sul serio, severa con se stessa e ambiziosa.

Il nero è anche il colore che si sceglie quando si vuole cogliere l'attenzione di una persona, non tanto per l'esuberanza, ma sottolineando le doti intellettive. Chi sceglie di indossare il colore nero è un tipo molto riflessivo, di solito reputato affidabile perché è prima di tutto leale e sincero con se stesso.

E voi, che colore indossate solitamente? Se è il nero, vi ritrovate in questa descrizione?

Advertisement
pexels.com

pexels.com

Advertisement