Se possiedi queste 15 caratteristiche, fai parte di uno dei tipi di personalità più rari al mondo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se possiedi queste 15 caratteristiche,…
I 6 tratti distintivi per riconoscere una persona narcisista... e tenerla alla larga Ecco perché non è facile comprendere fino in fondo una persona dei Pesci

Se possiedi queste 15 caratteristiche, fai parte di uno dei tipi di personalità più rari al mondo

6.842
Advertisement

A partire dai lavori dello psicoanalista Carl Jung sui tipi psicologici, che ha intitolato una delle sue opere più importanti, Katharine Cook Briggs e sua figlia Isabel Briggs Myers hanno inventato il cosiddetto "Indicatore di personalità Myers-Briggs", o MBTI, che suddivide la personalità degli individui in 16 tipi in base a 4 caratteristiche: estroversione/introversione, intuizione/percezione, pensiero/sentimento e percezione/giudizio.

L'INFJ è una di queste 16 tipologie di personalità, l'acronimo sta per introversione, intuizione, sentimento e giudizio. Gli individui collocabili sotto questa categoria, sono unici al mondo per le caratteristiche che li distinguono dagli altri. Cosa li rende tanto speciali? Scopriamolo insieme.

  • 1. Amano scrivere: preferiscono esprimere i loro pensieri e stati d'animo con la scrittura, piuttosto che con le parole.
  • 2. Pensano molto: la loro introversione li porta a riflettere più volte sulle relazioni sociali, che potrebbero o meno instaurare con qualcuno.
  • 3. Tutto o niente: sono dei perfezionisti e non si accontentano facilmente. Pensano che se non si è in grado di fare una cosa è meglio non cominciarla.
  • 4. Hanno difficoltà a esprimere i pensieri: le loro riflessioni sono così confuse e complesse che faticano a esternarle a voce. 
  • 5. Preferiscono stare soli: per ordinare le idee ed entrare in contatto con il proprio Io interiore, prediligono stare da soli, questo non significa che sono asociali.
immagine: Pexels
  • 6. Sanno adattarsi: il loro essere ciò che sono, gli permette di adattarsi facilmente a qualsiasi situazione o luogo si trovino.
  • 7. Sono empatici e sensibili: sono molto premurosi e generosi, che corrono subito in aiuto degli altri.
  • 8. Selezionano gli amici: non sono asociali, ma scelgono attentamente con chi accompagnarsi.
  • 9. Sono curiosi: sono affascinati dai misteri della vita e cercano di saperne sempre di più.
  • 10. Si fidano di se stessi: sanno ascoltare il proprio istinto e percepiscono prima degli altri quando qualcosa non va. 
Advertisement
  • 11. Sono dei lavoratori: non sono affatto pigri ed essendo anche dei perfezionisti, cercano in tutti i modi di raggiungere i propri obiettivi dando il massimo di sé.
  • 12. Sanno guardare oltre il presente: si preoccupano delle cose importanti della vita, quindi si concentrano sul futuro più degli altri.
  • 13. Hanno capacità di problem solving: sanno risolvere i problemi con semplicità, trovando la soluzione giusta e più adatta alla situazione.
  • 14. Sono contraddittori: le loro emozioni cambiano continuamente e spesso è difficili capirli.
  • 15. Capiscono al volo le persone: la loro intelligenza emotiva gli permette di intuire subito chi hanno davanti agli occhi, riuscendo a proteggersi dalle persone che possono nuocerli.
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie