Ecco perché non è facile comprendere fino in fondo una persona dei Pesci

Marco Renzi image
di Marco Renzi

25 Ottobre 2018

Ecco perché non è facile comprendere fino in fondo una persona dei Pesci
Advertisement

Coloro che appartengono al 12esimo, ed ultimo, segno dello zodiaco, sono considerati i sognatori per eccellenza. I pesci riescono ad evadere dalla realtà grazie alla loro fantasia e alla loro immaginazione molto sviluppate. Sono persone in generale molto intuitive, indipendenti e sagge, e riescono a mostrare agli altri una grande empatia. A volte il loro entusiasmo diventa controproducente, e possono rischiare di fidarsi di qualcuno che non merita la loro fiducia oppure possono farsi influenzare emotivamente in maniera eccessiva.

In generale la personalità dei Pesci è molto complessa e a volte in contraddizione: ecco i motivi per cui è difficile comprenderli a fondo.

Advertisement
numerologysign.com

numerologysign.com

Sono caratterizzati da un'empatia travolgente:

La loro capacità di intuire le situazioni, permette ai Pesci di immergersi facilmente nel mondo interiore delle altre persone, provando subito empatia e compassione. Questa dote è di per sé bellissima, ma a volte può rivelarsi un problema, soprattutto se non si riesce più a distinguere le proprie emozioni da quelle degli altri o ci si lascia travolgere troppo.

Sono molto indipendenti:

I pesci sono gli indipendenti per eccellenza, al punto da sfociare nella testardaggine. Anche se hanno bisogno di aiuto, tendono a cercare di sbrigarsela da soli, e questo spesso li mette in difficoltà. Se sei un Pesci, ricordati che le persone intorno a te saranno onorate di darti una mano, se ne hai bisogno; se invece conosci un Pesci, tieni presente il suo orgoglio, e offrigli delicatamente il tuo aiuto.

Advertisement
Quang Dự Design/Flickr

Quang Dự Design/Flickr

Sono molto avventurosi: essendo attratti dalle nuove esperienze e dal continuo movimento, i Pesci possono trovare difficoltà a stringere legami forti. Per questo, nel caso di una relazione, è fondamentale coltivare insieme questo spirito di avventura, viaggiando e conoscendo gente.

Sono dei sognatori: se da una parte questo aspetto dei Pesci porta con sé creatività, immaginazione e capacità di risolvere i problemi, dall'altra può portarli ad estraniarsi dalla realtà ed avere un giudizio non oggettivo sulle questioni quotidiane.

Sono introversi: i Pesci amano conoscere persone e vivere esperienze nuove, ma questo aspetto si scontra con il loro essere introversi, altra caratteristica che li contraddistingue. Le due facce della stessa medaglia sono in continuo conflitto, cosa che rende la vita più difficile a chi vorrebbe avvicinarsi al loro io più profondo. Possono presentarsi come distaccati ed altezzosi all'inizio, ma vale la pena scavare più a fondo per scoprire la loro anima gentile e premurosa.

Advertisement