6 rimedi naturali per tenere definitivamente le zanzare lontane dal tuo corpo

di Alberto Ragazzini

04 Ottobre 2018

6 rimedi naturali per tenere definitivamente le zanzare lontane dal tuo corpo
Advertisement

Nessuno è mai riuscito a liberarsi completamente dalle zanzare, ormai resistono a disinfestazioni, cambiamenti climatici e a qualsiasi tipo di repellente chimico. Continuano imperterrite a rovinare le nostre serate senza che nessuno possa fare qualcosa per fermarle una volta per tutte. Se anche voi ne  avete abbastanza di questi fastidiosi insetti e volete liberarvene definitivamente, non potrete fare a meno che provare questi 6 rimedi naturali per tenere lontane le zanzare dal vostro corpo!

Advertisement

1. Aceto di sidro di mele

1. Aceto di sidro di mele

Mike Mozart/Flickr

È possibile ricavare da questo ingrediente un ottimo spray anti zanzare! Per rendere il tutto più efficace si possono aggiungere un paio di gocce di olio di citronella. Spruzzatelo nei punti più "frequentati" dalle zanzare e attendete i risultati.

Advertisement

2. Candele alla citronella

2. Candele alla citronella

Joho345/Wikimedia

Un rimedio naturale senza effetti collaterali e dal profumo rinfrescante! Si possono comprare o fare in casa con alcune gocce di olio essenziale alla citronella.

3. Piante naturali

3. Piante naturali

Kristjan Komel/Google Plus

Menta longifolia, basilico, citronella, calendula, erba gatta, rosmarino, aglio e lavanda ecco quali sono le piante più odiate dalle zanzare. Hanno un naturale effetto repellente e possono decorare il tuo giardino proteggendoti da ospiti indesiderati.

4. Spray alla lavanda

4. Spray alla lavanda

Pixabay.com

Abbiamo già visto come le zanzare odino la lavanda. Puoi produrre uno spray per il corpo fatto in casa con delle gocce di olio essenziale per il corpo alla lavanda oppure applicarlo direttamente sulla pelle. 

5. Aglio

5. Aglio

Katina Rogers/Flickr

A quanto pare non scaccia soltanto i vampiri! Mangiare l'aglio tiene alla larga anche le zanzare, se non amate particolarmente questa pianta potete bollirlo e spruzzare il liquido nei luoghi infestate dagli insetti.

Advertisement

6. Acqua saponata

6. Acqua saponata

Keith Williamson/Flickr

Se ti stai godendo una bella serata all'aperto e le zanzare ti danno il tormento prova questo rimedio! Riempi un sottovaso con acqua e sapone, le zanzare ne saranno attratte e rimarranno intrappolate nella schiuma.

Provate questi rimedi naturali fatti in casa contro le odiate zanzare e fateci sapere che risultati avete ottenuto!

Advertisement