Il gesto commovente di questa bambina dimostra che c'è ancora speranza per il genere umano

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Settembre 2018

Il gesto commovente di questa bambina dimostra che c'è ancora speranza per il genere umano
Advertisement

Sapete qual è uno dei principali problemi che affliggono il mondo? Non è la povertà... e nemmeno la solitudine... ma l'indifferenza! Se tutti fossimo un po' più attenti ai bisogni degli altri, potremmo eliminare alla base molta sofferenza. I problema è che oggi siamo sempre troppo impegnati e troppo concentrati su noi stessi per fermarci ad osservare e magari ad aiutare gli altri. La povertà, in realtà, non esiste, perché le risorse ci sono! Basterebbe che tutti fossimo più disposti a condividerle, e che non vi fossero differenze così marcate tra chi non ha nulla e chi ha decisamente troppo.

Sapete come potremmo eliminare l'indifferenza dal mondo? Ovviamente dando il buon esempio ai bambini...

Advertisement
Il gesto commovente di questa bambina dimostra che c'è ancora speranza per il genere umano - 1

Lo sa bene Eddie Scott, il fortunato papà della piccola Ella. Quando un giorno si sono trovati a mangiare in un ristorante, e di fronte alla loro finestra sedeva un senzatetto, la bambina è rimasta molto colpita da quanto diverse potessero essere le loro vite. Così, interpretando il suo dispiacere, il buon papà l'ha incoraggiata a compiere un gesto semplicissimo ma di grande valore.

Ella è uscita dal ristorante per portare all'uomo un invitante pasto caldo.

Advertisement
Il gesto commovente di questa bambina dimostra che c'è ancora speranza per il genere umano - 2

L'uomo all'inizio l'ha guardata molto stupito, ma poco dopo ha iniziato a mangiare il gustoso cibo: chissà da quanto tempo non aveva l'occasione di godersi un pasto così! Alla fine del video, mentre la dolcissima bambina osserva l'uomo con occhi soddisfatti, il padre le dice "Ottimo lavoro, Ella". E non possiamo che essere d'accordo anche noi: ottimo lavoro, sia della bambina che del papà. Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo iniziare da piccoli gesti come questo!

Advertisement