Un bambino di 1 anno entra in piscina e ci dimostra come l'aver imparato a nuotare può salvargli la vita - GuardaCheVideo.it
x
Un bambino di 1 anno entra in piscina…
I genitori di questa bimba usano un trucco infallibile per non perderla di vista nel centro commerciale 15 persone che hanno perso peso grazie a un'invincibile forza di volontà... e hanno trasformato la loro vita

Un bambino di 1 anno entra in piscina e ci dimostra come l'aver imparato a nuotare può salvargli la vita

16 Settembre 2018 • di Claudia Melucci
8.668
Advertisement

Distrazione o fatalità: tragedia evitabile o meno. L'affogamento di un bambino in una piscina rimane un evento tragico che colpisce nel profondo la sensibilità di ogni genitore. Far frequentare la piscina ai più piccoli è un'azione tanto innocente quanto pericolosa, davanti alla quale bisogna prendere le giuste precauzioni.

Una di queste, nonché la più efficace, è insegnare al bambino a nuotare anche nei primissimi mesi di vita: pensate quante tragedie si sarebbero potute evitare se per qualche istante il piccolo si fosse tenuto a galla giusto il tempo di attirare l'attenzione dei genitori.

Non vi stiamo parlando di qualcosa di impossibile: insegnare ai piccoli a nuotare si può ed è anche piuttosto semplice.

immagine: Screenshot Youtube

Grace Fanelli è una donna che vive in Florida, Stati Uniti, e che ha deciso di far prendere confidenza con l'acqua ai suoi figli fin da subito. Questo per trasmettere loro l'amore per il nuoto, ma anche per difendersi da un'eventualità che è sempre dietro l'angolo. 

Le sue due figlie hanno imparato a nuotare a nove mesi: incredibile se si pensa alla mobilità e alle capacità di un infante di meno un anno. 

Oltre alle bambine, Grace ha un altro figlio più piccolo che adesso ha un anno. 

immagine: Screenshot Youtube

Chiaramente anche lui è un prodigio del nuoto: in questo video lo si vede entrare in piscina e mostrare le sue abilità, esortato dalla mamma che riprende la scena.

Il piccolo infila la testa sott'acqua, muove le gambe per tenersi e galla e per riprendere fiato si gira poco dopo su un fianco: il tutto con estrema nonchalance, come se fosse qualcosa di naturale. 

A voler essere precisi, il video è stato girato a poche settimane dal compimento del primo anno!

Insegnare ai bambini a nuotare - come vedete già a pochi mesi è possibile farlo - è una decisione che può rivelarsi cruciale e salvavita in sfortunate situazioni: distrazioni della mamma e del papà possono capitare e sono imprevedibili. L'unico modo per tentare di evitare il peggio è far prendere confidenza i bambini con l'acqua.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie