Il neonato prematuro di 22 settimane viene "rifiutato" da 16 ospedali... dopo 5 mesi capiranno di aver fatto un errore

di Alberto Ragazzini

09 Settembre 2018

Il neonato prematuro di 22 settimane viene "rifiutato" da 16 ospedali... dopo 5 mesi capiranno di aver fatto un errore
Advertisement

Quel momento in cui scopriamo di aspettare un bambino è quasi impossibile non ritrovarsi in un secondo al "settimo cielo". Scoprire però che qualcosa quasi sicuramente andrà male, può riportarti dolorosamente verso la realtà dei fatti. È quello che probabilmente ha provato questa coppia di giovani genitori, quando hanno scoperto di aspettare il loro secondo figlio e gli è stato comunicato che il bambino sarebbe nato con una bassissima percentuale di aspettativa di vita...

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

Robert e Molly Potter sono due giovani genitori diventati recentemente famosi sul web, per la loro particolare storia  iniziata con la prematura nascita del loro bambino. Il piccolo Cullen aveva deciso infatti di voler venire al mondo a sole 22 settimane molto prima rispetto alle canoniche 40, che avrebbe comportato un rischio molto alto per la salute del bambino. La speranza di vita data al piccolo infatti fu solo del 2%, notizia che però non fece scoraggiare i genitori, sicuri che il loro bambino ce l'avrebbe fatta. 

La cosa che però rese ancor più pesante questa situazione era la probabilità molto alta che il bimbo nascesse disabile e che, essendo nato prima delle 24 settimane, gli ospedali potevano rifiutare il ricovero e le cure al bambino. 

Advertisement
Inside Edition/YouTube

Inside Edition/YouTube

La forza di volontà di papà Robert e mamma Molly però, non è venuta meno neanche di fronte a queste bruttissime notizie. Ben 16 sono stati gli ospedali contattati dal padre in tre diversi stati, sono stati molti i no fino a quando uno solo ha risposto con il fatidico si. L'ospedale dell'Università del Sud Alabama, a Mobile, nell'omonima contea, diede il consenso alle cure necessarie al bambino per poter cercare di sopravvivere. 

L'ospedale è stato in grado di prendersi cura della mamma e del piccolo Cullen, dimostrando a tutti e 16 gli ospedali quanto si fossero sbagliati in realtà sul suo conto. Per l'occasione la madre gli ha comprato un piccolo abito di Laurea, per celebrare una simbolica cerimonia all'interno delle corsie dell'ospedale tra i dottori e le infermiere. La storia è diventata ovviamente virale sul web e ha commosso migliaia di persone che hanno fatto il tifo per Cullen. In coda all'articolo potete trovare un video che riassume tutta la storia della famiglia con le immagini della simbolica celebrazione.

Advertisement