L'autista dello scuolabus invia una "Segnalazione" ai genitori di 2 bambini... ma le sue parole li renderanno orgogliosi

Marco Renzi image
di Marco Renzi

07 Settembre 2018

L'autista dello scuolabus invia una "Segnalazione" ai genitori di 2 bambini... ma le sue parole li renderanno orgogliosi
Advertisement

Gli episodi di bullismo a scuola, grazie alla diffusione veloce delle informazioni, sono ormai all'ordine del giorno. Bambini e bambine in tutto il mondo vengono presi di mira dai loro compagni per i motivi più disparati, molte volte legati ad una "differenza" al livello fisico, come ad esempio l'obesità, la disabilità o un colore diverso della pelle.

Per fortuna però, grazie forse alla continua e crescente informazione, sempre più genitori diventano sensibili al problema, e riescono a trasmettere ai loro figli i valori del rispetto e della gentilezza.

E poiché di solito sentiamo sempre parlare di brutti episodi di bullismo, vogliamo oggi raccontare un episodio positivo, che vale la pena celebrare.

Advertisement
Pixabay.com

Pixabay.com

Cindy Clausen è impiegata come autista di scuolabus in una cittadina degli Stati Uniti, e come potete immaginare assiste ogni giorno a lievi o gravi episodi di sopraffazione. Anche lei, però, stanca di dover segnalare sempre e solo gli episodi negativi, ha capito che è tempo di iniziare a far emergere e lodare i comportamenti virtuosi: ha scritto una breve lettera ai genitori di due bambini che in poco tempo è stata letta e condivisa da migliaia di persone.

Lasciamo alle sue parole il compito di raccontare la vicenda.

Advertisement
Bill McChesney/Wikimedia

Bill McChesney/Wikimedia

"Cari Jorge e Leonor,

sono costretta a scrivervi per dirvi quanto sono belli i vostri figli, dentro e fuori! Questo può soltanto derivare da ciò che vivono a casa, dalla vostra pazienza e dall'esempio che voi date.

Sul mio bus ho un bambino di nome Jackson. Entrambi i vostri bambini gli hanno mostrato tantissima empatia e molto supporto. Ogni giorno chiedono se possono sedersi vicino a lui.

Ci sono giorni in cui Jackson si sente piuttosto triste quando deve salire sul bus, ma appena vede Annaliese e Jorge inizia a sorridere. Jackson ha difficoltà a camminare e di solito gli ci vuole un po' di tempo per salire e mettersi seduto al suo posto.

Oggi Annaliese si è sporta dal suo sedile e ha detto "Dai Jackson, puoi farcela tranquillamente!", e quando siamo arrivati a scuola grazie al suo incoraggiamento Jackson ha voluto portare da solo lo zaino fuori dall'autobus.

Sono sicura che voi già sapete quanto sono meravigliosi i vostri bambini, ma volevo farvi sapere che questa cosa è ben visibile anche agli altri!

Cindy Clausen, linea bus 50.

Love What Really Matters

Love What Really Matters

Siamo convinti che dovremmo iniziare non solo a denunciare di più i comportamenti sbagliati, ma anche a complimentarci di più e pubblicamente con tutti coloro che, nel loro piccolo, fanno di tutto per rendere il mondo un posto migliore.

Advertisement