La mensa nega un pasto caldo ad un suo amico più povero, così lui compra il pranzo per centinaia di bambini - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La mensa nega un pasto caldo ad un suo…
28 esempi di amore eterno che toccheranno profondamente la vostra anima 10 comportamenti con cui il gatto ti sta comunicando che ti ama... anche se non te ne rendi conto

La mensa nega un pasto caldo ad un suo amico più povero, così lui compra il pranzo per centinaia di bambini

45.063
Advertisement

Spesso le notizie dal mondo non sono propriamente confortanti, ed anzi possono farci dubitare a tal punto da perdere fiducia nel genere umano.

Eppure, guardandosi intorno, ci si accorge che al contempo esistono tanti, infiniti esempi di solidarietà ed altruismo, capaci di infondere nello spirito quel calore che credevamo perso. 

Ecco perché la storia del giovane Cayden Taipalus ci resta nel cuore, una volta conosciuta: perché rappresentano la parte migliore dell'essere Umani.

Cayden ha solo 8 anni, e forse la sua giovane età gli ha permesso di avvertire chiaramente una semplice quanto diffusa ingiustizia, così come di non poterci convivere senza far niente.

Tutto è cambiato durante un normale pranzo alla mensa della sua scuola, la Challenger Elementary School in Michigan: mentre lui ha potuto servirsi di un pasto completo, il suo amico ha dovuto accontentarsi di un panino, perché non aveva abbastanza soldi sulla tessera scolastica. 

L'avvenimento lo ha profondamente sconvolto, ed è così che sua madre, Amber Melke-Peters, lo ha trovato al ritorno a casa.

immagine: Youtube Screenshot

"Voleva sapere come poteva aiutare i bambini", dichiara Amber; che da brava mamma decide di aiutarlo.

Nasce così l'idea di "Pay It Forward: No Kids Goes Hungry" : una campagna di raccolta fondi per finanziare i pasti di tutti i bambini della scuola provenienti da famiglie a basso reddito.

E non è tutto: Cayden ha iniziato a far visita a parenti, amici, conoscenti, vicini, spiegando il suo obiettivo e chiedendo un sostegno. Ha persino fatto il giro del quartiere per raccogliere lattine da riciclare, e guadagnare altri soldi.

Advertisement
immagine: Youtube Screenshot

L'impegno di Cayden ha avuto grande successo: la campagna lanciata su FundRazr ha infatti centrato il suo obiettivo, arrivando a raccogliere più di 41.000 dollari! Una cifra sorprendente - ma mai quanto lo spirito di generosità disinteressata del giovane Cayden.

"Sono molto orgogliosa di mio figlio", ha detto Amber. "Ha solo 8 anni e cogliere il concetto di questo è semplicemente fantastico ai miei occhi. Ha un cuore d'oro."

E non è la sola: tutta la scuola è infatti fiera del grande gesto di Cayden.

immagine: Youtube Screenshot

Ora che Cayden ha aperto gli occhi sulla realtà, non può tuttavia limitarli a guardare alla sua sola scuola. Pertanto, ha mantenuto il suo obiettivo, ampliandone il raggio di azione a tutte le scuole elementari di Livingston County.

Gli auguriamo buona fortuna, sperando sia d'esempio per tutti noi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie