Il significato di avere una "M" sulla mano, secondo l'antichissima arte della chiromanzia

Marco Renzi image
di Marco Renzi

16 Agosto 2018

Il significato di avere una "M" sulla mano, secondo l'antichissima arte della chiromanzia
Advertisement

Quella della lettura della mano è una disciplina che affonda le sue radici a diverse migliaia di anni fa in India. Pare infatti che derivi dall'astrologia Indù, e sia stata menzionata per la prima volta negli antichi testi cinesi di divinazione I Ching. La pratica si è poi diffusa in Asia ed Europa, arrivando in Grecia (se ne trovano tracce in alcuni filosofi, tra cui Anassagora). Pare che anche Alessandro il Grande la usasse per indagare e giudicare il carattere dei suoi ufficiali militari.

Questa affascinante pratica non ha ovviamente un fondamento scientifico, ma può magari dare degli spunti di riflessione sulla propria personalità e sul proprio futuro. Dunque, hai una "M" sul palmo della mano? Ecco cosa vuol dire.

via metro.co.uk

Advertisement
Il significato di avere una "M" sulla mano, secondo l'antichissima arte della chiromanzia - 1

Coloro che presentano una "M" sul palmo della mano sono di solito attratti da carriere come il giornalismo, la scrittura o l'educazione. Una loro nota distintiva è la tenacia: riescono ad emergere in situazioni di sfida, che richiedono grande disciplina e alte dosi di motivazione, e per questo di solito hanno successo nella vita.

La loro determinazione e il loro coraggio fanno sì che abbiano una buona predisposizione da leader e quindi siano adatti a ruoli manageriali.

Inoltre, queste persone sono particolarmente intuitive, soprattutto quando si tratta di riconoscere l'onestà: non gli resta difficile capire se qualcuno sta mentendo, o se in generale ha un comportamento scorretto e disonesto. Tra l'altro questa capacità è particolarmente spiccata nelle donne.

Insomma, se hai una M sulla mano tieni sempre presente una cosa: sei una persona fortunata, ed hai tutte le carte in regola per raggiungere i tuoi obiettivi. Che tu creda nella chiromanzia oppure no, abbi sempre fiducia nelle tue capacità!

Advertisement