Un bambino piange nel corridoio della scuola: il gesto dell'ufficiale meriterebbe una medaglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bambino piange nel corridoio della…
Ecco un I vigili del fuoco salvano dei cuccioli intrappolati in un tombino, ma poi scoprono che non si tratta di cani

Un bambino piange nel corridoio della scuola: il gesto dell'ufficiale meriterebbe una medaglia

8.561
Advertisement

Nella nostra società, completamente incentrata sull'apparire, coloro che compiono azioni davvero meritevoli passano spesso in secondo piano. Chi svolge il proprio lavoro con dedizione e sincera passione, non sente infatti il bisogno di pavoneggiarsi di fronte agli altri per ricevere riconoscimenti, non ha voglia di lodarsi e di circondarsi di una nube di santità. Semplicemente, chi svolge il proprio dovere con onestà e impegno, lo fa perché ci crede e perché ne ha voglia, non per apparire più compassionevole o "bravo" agli occhi degli altri. Queste sono le persone che mandano avanti la società, e su di loro si basano i principi stessi dell'altruismo e dell'onestà.

L'ufficiale che vi presentiamo oggi appartiene proprio a questa categoria.

immagine: Max Pixel

L'uomo, chiamato Officer Baubie, è il protagonista di un'immagine scattata in una scuola di Phoenix, USA; Edna Guerrero, una comune cittadina, ha assistito ad una scena davvero commovente e l'ha condivisa. Di seguito trovate la foto e sotto la traduzione delle sue stesse parole, condivise in poco tempo da migliaia di persone.

Those that do the most, those that go above and beyond are those that are rarely recognized. This amazing officer is one...

Pubblicato da Edna Guerrero su Giovedì 2 agosto 2018

"Le persone che danno di più, che si spingono più in alto e e più avanti, sono quelle che raramente ottengono il riconoscimento che meritano. Questo ufficiale straordinario è una di quelle persone. Lui fa sempre di più rispetto a quello che ci si aspetta.

Questo ufficiale è amato e rispettato dalla comunità. Questo ufficiale è umile. Questo ufficiale ha un cuore d'oro.

Sono davvero contenta di essere riuscita a catturare questo momento tenerissimo. Un alunno stava vivendo un momento difficile, urlava e piangeva senza sosta, diceva cose molto brutte e tristi su se stesso. L'ufficiale ha guardato dritto negli occhi dello studente e gli ha mostrato comprensione.

Questo ufficiale ha parlato al bambino con voce dolce, gli ha ricordato che lui conta, che è importante, e che è amato. Questo ufficiale ha aiutato il bambino a capire che tutti commettiamo degli errori e che quegli errori non ci definiscono, che dobbiamo solo imparare da essi ed andare oltre.

Questo ufficiale è una di quelle persone dal cuore gentile le cui buone azioni passano totalmente inosservate. Questo ufficiale è l'esempio di cui tutti noi abbiamo bisogno. Sono onorata di poter chiamare l'Ufficiale Baubie mio amico."

Ci vorrebbero più persone umili e volenterose come quest'uomo... Il mondo sarebbe di certo un posto migliore!

Tags: BambiniTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie