Non trasmettere ai bambini il rispetto per gli animali ha delle conseguenze tristissime - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Non trasmettere ai bambini il rispetto…
10 cose che vostra sorella maggiore non vi ha mai confessato e che mai lo farà Un cavallo si avvicina ad una donna sulla sedia a rotelle: lo spettacolo che segue rapisce il pubblico

Non trasmettere ai bambini il rispetto per gli animali ha delle conseguenze tristissime

11.922
Advertisement

L'educazione dei bambini è davvero una materia complessa, ma indispensabile: va dalle buone maniere, alla buona alimentazione, al rispetto degli animali e non solo. Un episodio accaduto nello zoo di Jihlava - una città della Repubblica Ceca - ci prova quanto sia importante educare e soprattutto ci dimostra quali sono le conseguenze di bambini indisciplinati.

Una giovanissima baby-gang, composta da bambini dai 5 agli 8 anni, ha scavalcato la recinzione di uno zoo e commesso un fatto che non si esaurisce minimamente con la cifra stimata del risarcimento.

Tre ragazzini hanno lanciato pietre nello stagno dove erano raggruppati i fenicotteri: ne hanno ucciso uno e ne hanno ferito gravemente un altro.

I tra ragazzini dopo aver commesso la bravata se la sono data a gambe nascondendosi nei boschi vicini: la polizia, comunque, non ha trovato molti ostacoli ad individuarli perché uno di loro indossava una felpa gialla molto visibile. 

Alle famiglie dei bambini è stato chiesto un risarcimento di 2000 €, una cifra chiaramente simbolica che non potrà mai eguagliare il danno creato allo zoo e alla vita di un animale.

Advertisement

Questo episodio ci dovrebbe far riflettere.

Ciò che più ha stupito i gestori dello zoo e la polizia è stato il fatto che i tre ragazzini non si sono resi minimamente conto di ciò che hanno fatto e in tutte le fasi di fermo non hanno mai mostrato pentimenti. Questo dimostra che per loro era del tutto sconosciuto il significato del rispetto per gli animali e possiamo solo tirare un sospiro di sollievo se non è stato commesso un atto ben più grave. 

In casi come questo ci dovremmo domandare su quale tipo di educazione stiamo dando ai bambini, se sia giusta ed efficace. Anche perché il limite tra esseri umani e animali è labile e se non si ha rispetto per gli uni è probabile che non ci sia neanche per i secondi. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
25 Aprile 2014
21.919
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie