Questo cane amorevole "spinge" ogni giorno la sedia a rotelle del suo amico: una scena che fa sciogliere il cuore - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cane amorevole "spinge" ogni…
Jurassic park in salotto: un ingegnoso papà ha creato per sua figlia una sorpresa... da urlo! Crescere con una sorella ti fa diventare una persona migliore... parola di scienza!

Questo cane amorevole "spinge" ogni giorno la sedia a rotelle del suo amico: una scena che fa sciogliere il cuore

2.266
Advertisement

Chi trova un amico, trova un tesoro: un adagio che è vero al di là di ogni differenza... persino di specie! Quanti di voi, amici di amici a quattro zampe, possono testimoniarlo? Tutti, senza alcun dubbio - ed anzi molto probabilmente qualcuno arriverebbe ad affermare che gli amici pelosi sono persino migliori. Ma la storia di Danilo Alarcon ne rappresenta una prova inconfutabile, capace di convincere anche i cinici più inflessibili del profondo legame d'amore e fiducia che può crearsi tra uomo ed animale.

immagine: rumble/screenshot

Danilo Alarcon ha 46 anni e vive nella città di Davao, nelle Filippine, e fino a qualche anno fa non immaginava neanche lontanamente che avrebbe incontrato un amico come Digong. In effetti, fino ad alcuni anni fa la vita di Danilo era molto diversa; poi accadde il terribile incidente motociclistico che lo paralizzò, costringendolo sulla sedia a rotelle.

Danilo era disperato, perché sapeva che tutto sarebbe cambiato al punto da risultargli impossibile immaginare di poter fare le stesse cose di prima. Eppure l'angoscia ebbe inaspettatamente fine, quando Danilo incontrò un cucciolo di cane di sette mesi: non sapeva ancora che sarebbe stato il suo angelo custode, ma questa inconsapevolezza non impedì al cuore di Danilo di aprirsi per accogliere il cagnolino.

immagine: rumble/screenshot

Il cucciolo infatti - che Danilo chiamò Digong, come il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte - non solo riempì il suo padrone di quell'amore sconfinato e cieco che solo cani sanno regalare, ma imparò ben presto ad essere materialmente un aiuto indispensabile per Danilo, spingendo la sua carrozzina! In questo modo, Danilo può oggi muoversi con più facilità sia a casa che per le dissestate strade di Davao; soprattutto, è riuscito a recuperare fiducia nelle sue possibilità, nella vita che, seppur diversa, non per questo sarà priva di gioia e soddisfazioni.

Advertisement
immagine: rumble/screenshot

Se capitate a Davao, potreste quindi avere l'occasione di vederli passeggiare insieme, Danilo e Digong; una visione davvero toccante, come testimonia Faith Ravilla, che insieme a suo marito ha voluto raccontare questa storia al Daily Mail UK"Ci siamo sentiti benedetti per aver assistito a questa straordinaria visione di una creatura straordinaria che aiuta il suo padrone a guidare la sua sedia a rotelle lungo Seminary Drive. Voglio dire, pensavo che succedesse solo nei programmi TV, ma questa era una scena molto reale... Non ho parole per descrivere le mie emozioni in questo momento. Possa il buon Dio benedirli entrambi ".

immagine: rumble/screenshot

I due amici sono inseparabili, ed ora nessuno potrebbe immaginare la vita dell'uno senza quella dell'altro! Guardate il video e dite un po': credete ancora che le differenze possano ostacolare l'amicizia?

Tags: CaniEmozionanti
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie