Il cane riconosce l'attacco di panico della padrona: la sua reazione è tra le cose più dolci che vedrete oggi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il cane riconosce l'attacco di panico…
Quando è nata pesava solo 400 grammi: contro ogni aspettativa, oggi è una bellissima bambina Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete la mano rivela molto della vostra relazione

Il cane riconosce l'attacco di panico della padrona: la sua reazione è tra le cose più dolci che vedrete oggi

9.196
Advertisement

Gli attacchi di panico sono invisibili agli occhi di chi non li vive: possono essere impercettibili, eppure creano un forte senso di disagio in chi li prova. 

Amber è una ragazza del Massachussets: stava attendendo il volo all'aeroporto quando all'improvviso ha iniziato a sentirsi male. Un altro attacco di panico era all'agguato. Per fortuna insieme a lei c'era un amico che da tempo la aiuta a superare questi momenti: si chiama Oakley, ha quattro zampe e vi farà capire l'importanza dei cani da terapia.

Nessuno si accorge che Amber sta avendo un attacco di panico. Da fuori, è impossibile notarlo. Ma ad Oakley, il cane da terapia, non passa inosservato.

I cani da terapia sono addestrati a rilevare cambiamenti minimi del corpo: fiutano gli aumenti della temperatura, della velocità del battito cardiaco e del respiro. Tutti sintomi di un attacco di panico.

Anche nell'aeroporto Oakley ha percepito tutto questo: ecco perché è balzato in piedi ed ha iniziato a coccolare la sua padrona. Le strofina il muso addosso per attirare la sua attenzione e distoglierla dall'ansia dell'attacco di panico. 

Oakley anche stavolta è riuscito ad evitare il peggio e a far tornare Amber in uno stato di quiete. Senza di lui, probabilmente, le cose sarebbero andate diversamente.

I cani come Oakley hanno un ruolo importantissimo: dedicano la loro vita alla cura di un'altra persona e lo fanno ininterrottamente, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Senza mai un giorno di riposo.

Sono cani eccezionali a cui dobbiamo solo una grande ammirazione!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie