Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete la mano rivela molto della vostra relazione

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

17 Luglio 2018

Il modo in cui tu e il tuo partner vi tenete la mano rivela molto della vostra relazione
Advertisement

In amore, ognuno agisce secondo la propria spontaneità. Ecco perché non c'è un unico modo di baciare, di abbracciare il proprio partner o di tenergli la mano. Eppure ognuna di queste azioni non la si fa in maniera del tutto casuale: uno psicologo leggerebbe delle precise dinamiche di coppia nel modo in cui due innamorati si guardano negli occhi o in qualche altro gesto spontaneo. 

È quello che più o meno cercheremo di fare in questo divertente test. Leggete il vostro profilo di coppia corrispondente al modo in cui vi tenete la mano! 

Advertisement

Come vi tenete la mano tu e il tuo partner?

Come vi tenete la mano tu e il tuo partner?

ngaga35/Depositphotos

  1. Con le dita incrociate. Le dita dell'uno aggrovigliate a quelle dell'altro simboleggiano una grande passione ed un profondo legame. Tenersi in questo modo significa che tutti e due i partner devono stringere la mano dell'altro, ecco perché questa tenuta rispecchia anche un giusto equilibrio nella coppia. 

  2. Palmi rivolti verso l'interno. Se vi tenete la mano in questo modo, significa che tra di voi c'è molta stima ed affetto, ma manca quella passione che tiene acceso il fuoco in una coppia. Questo non vuol dire che il vostro rapporto è destinato a finire: semplicemente non siete di quelle coppie sempre concentrate su stesse, ma date importanza anche alla vostra persona singola. La persona la cui mano si trova in avanti, è quella 'predominante', che prende più spesso le decisioni.

  3. Tenuta a un dito. Questo modo di tenersi la mano rispecchia la tendenza dei due partner di mantenere la propria indipendenza. Potrebbe anche simboleggiare un certo timore a lasciarsi andare ad una storia amorosa, per paura della delusione. All'interno di una coppia 'datata' può voler dire che qualcosa è cambiato nei sentimenti di chi si lascia prendere solo un dito. 

E voi, come vi prendete di solito la mano con il vostro partner? Il profilo corrisponde con la vostra situazione?

Advertisement