Quale occhio vi attrae di più? Questo piccolo test vi svelerà qualcosa di curioso

di Giulia Bertoni

13 Ottobre 2017

Quale occhio vi attrae di più? Questo piccolo test vi svelerà qualcosa di curioso
Advertisement

Quando vogliamo che qualcuno sia davvero onesto con noi, spesso chiediamo di rispondere guardandoci negli occhi. Questo perché tutti sappiamo che è nello sguardo che, per qualche motivo, sentiamo di poter trovare la verità.
Allo stesso modo, basandovi sul vostro istinto, vi proponiamo un piccolo test: osservate attentamente i nove occhi della tabella e scegliete quello da cui vi sentite spontaneamente più attratti. Il significato della vostra scelta vi svelerà qualcosa di curioso su voi stessi.

Advertisement

Il test dei 9 occhi - Se avete scelto il...

Il test dei 9 occhi - Se avete scelto il...

Wikimedia/Vectorportal (CC BY-SA 3.0)

#1.
Siete persone che affrontano con fare propositivo le sfide della vita, non le temete ma le considerate un'opportunità di crescita e di conoscenza. Il rischio che accompagna ogni scelta non vi fa desistere, per voi vale comunque la pena provare. Difficilmente respingete una persona e date sempre a tutti la possibilità di occupare un posto nella vostra vita. Ciò che vi contraddistingue, inoltre, è la riservatezza: non amate discutere dei vostri problemi con tutti, anche se siete sempre disponibili per risolvere le problematiche altrui.

#2.
Siete dei tipi molto riflessivi, andate sempre a fondo delle questioni per capirne il significato e ragionare sulle conseguenze. Vi piace trascorrere del tempo da soli, e anche se avete delle certezze interiori spesso non riuscite a mostrarvi sicuri di voi stessi al mondo.

#3.
Siete fra coloro che spesso vengono definiti "strani": avete interessi particolari che potete condividere solo con pochi. Siete anche disordinati perché la vostra mente è sempre alle prese con nuove curiosità ma non vi curate del giudizio degli altri e amate la vostra eccentricità.

#4.
Avete una personalità complessa che neanche voi siete mai riusciti a capire davvero. Chi vi conosce da tempo vi accetta per come siete ma conoscere persone nuove vi risulta difficile. Siete abbastanza lunatici e preda di sbalzi di umore, spesso indecisi e per questo spesso cadete in contraddizione, ma non date mai giudizi affrettati sulle altre persone. 

#5.
Siete persone estremamente sensibili, che possono passare da momenti di estrema gioia ad altri di profonda tristezza. Spesso vi sentite feriti per parole o gesti che per altri non avrebbero importanza. La vostra valvola di sfogo principale è il pianto. Avete anche un sesto senso spiccato che in diverse occasioni vi ha dato la possibilità di accorgevi prima di cosa stava per accadere.

#6.
Gli eventi negativi del passato pregiudicano ancora oggi la vostra serenità. Vi portate dentro delle cicatrici che non riuscite a far rimarginare ma di questo preferite non parlare apertamente. Siete un po' chiusi ma al tempo stesso temprati dall'esperienza e non affrontate i problemi della vita con timore.

#7.
Siete persone buone d'animo e mature, due caratteristiche che vi danno orgoglio quando vengono riconosciute. Cercate sempre di fare una buona impressione e di adattarvi alla situazione in cui vi trovate. Credete che una buona azione abbia effetti positivi sul resto del mondo e per questo non mancate di farne sempre qualcuna. Non sopportate le ingiustizie e la cattiveria e la vostra bontà è il mezzo col quale cercate di contrastarla. 

#8.
Il vostro elemento è il fuoco e ciò si rispecchia nel modo in cui affrontate la vita: siete passionali in amore e determinati nel lavoro. I ritmi frenetici non vi spaventano ma spesso la smania di essere sempre attivi vi causa ansia e stress.

#9.
Siete persone dall'animo limpido, lontane da ogni forma di doppiogiochismo. Siete degli ottimi osservatori e capite subito se ci si può fidare o meno di una persona. Vivete in pace con voi stessi e trasmettete serenità al prossimo. Le persone chiedono spesso il vostro parere o consiglio e per molti siete un punto di riferimento.

Advertisement