Appendi un sacchetto pieno d'acqua sulla tua porta di casa per allontanare definitivamente le mosche - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Appendi un sacchetto pieno d'acqua sulla…
15 comuni abitudini che possono nuocere alla tua salute... anche se non lo sai 9 erbicidi naturali che puoi preparare a casa per eliminare le erbacce proteggendo i fiori

Appendi un sacchetto pieno d'acqua sulla tua porta di casa per allontanare definitivamente le mosche

15.093
Advertisement

Con tutto il rispetto per questi animali, le mosche sono degli insetti davvero fastidiosi: si posano sul cibo contaminandolo di batteri e ci ronzano attorno insistentemente senza possibilità di scacciarle via. Ricorrere ai metodi forti è l'ultima spiaggia, ma non ce ne sarà più bisogno perché esiste una tecnica molto economica per scacciare via le mosche, per di più provata dalla scienza. Ecco di cosa si tratta. 

Avete mai visto a casa di qualcuno un sacchetto trasparente appeso con qualche moneta all'interno? Non è una bizzarra follia, ma un modo per scacciare le mosche.

immagine: pixabay.com

Ecco di cosa si ha bisogno per preparare questo deterrente per mosche:

Materiale:

  • Un sacchetto trasparente per alimenti
  • Sale da cucina
  • Succo di limone
  • Monete
  • Acqua
Advertisement

Procedimento

Procuratevi tutto il materiale, poi versate il sale, il succo di limone e l'acqua nel sacchetto. Versate le monete e sigillate per bene.

La bustina va appesa dove volete che le mosche non arrivino, ovvero sotto un gazebo, nel porticato, oppure sulla soglia di una porta o di una finestra. L'importante è che sulla busta arrivi un po' di luce diretta, in modo da creare le riflessioni fastidiose per le mosche. 

Il funzionamento di questa tecnica viene spiegata anche dalla scienza.

Le mosche hanno una vista molto diversa da quella dell'uomo: in particolare sono molto sensibili agli abbagli di luce. Per non disorientarsi, dunque, evitano le zone dove possono verificarsi queste riflessioni fastidiose per la loro vista: le monete inserite all'interno del sacchetto servono proprio a creare questi punti di luce. Il sale e il limone, invece, servono mantenere le monete più luminose. 

Avete visto quanto è facile allontanare le mosche senza fare loro del male?

Tags: TrucchiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie