9 utilissimi consigli per tenere gli interni della tua auto in ordine e puliti il più a lungo possibile - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 utilissimi consigli per tenere gli…
Il figlio dodicenne si toglie la vita: i bigliettini che trovano i genitori rivelano l'impensabile 27 fail di progettazione che non riuscirete a spiegarvi, se non con la follia di chi li ha commessi!

9 utilissimi consigli per tenere gli interni della tua auto in ordine e puliti il più a lungo possibile

5.703
Advertisement

Pulire l'esterno della propria automobile è importante, ma è necessario occuparsi anche dell'interno. La nostra macchina, piccola o grande che sia, ci permette di spostarci dove vogliamo, catturando automaticamente germi e sporco (soprattutto nelle giornate di pioggia, quando le nostre scarpe calpestano fango e detriti) ragion per cui tende a sporcarsi facilmente. 

Se non volete portarla a lavare spesso, desiderando risparmiare sulla pulizia, allora dovete proprio prestare attenzione a questi 8 pratici consigli per tenere la vostra automobile pulita il più a lungo possibile.

1. Fazzoletti "portatili"

immagine: Make Magazine

Risulta utile e soprattutto molto pratico avere in macchina un contenitore con dei fazzoletti facili da estrarre al momento del bisogno. Dunque, se non ci avevate pensato prima, è giunta l'ora di procurarvi questo indispensabile "gadget".

2. Piccola pattumiera

immagine: One Good Thing

Siete soliti buttare per terra nella vostra auto fazzoletti o cartacce pensando: "Beh, poi li raccolgo e il butto via"? Allora dovete proprio posizionare una piccola pattumiera nel reparto posteriore della vostra macchina! Questo vi aiuterà a mantenere l'ordine e la pulizia.

Advertisement

3. Tubo di gomma isolante per...

... evitare che piccoli oggetti come chiavi e caramelle cadano sotto i sedili. Basta procurarsi dei tubi di gomma modellabili, tagliarli della giusta misura dello spazio presente tra i sedili e il cambio, posizionarli ed il gioco è fatto!

4. Acqua e spugna (possibilmente di melamina)

immagine: One Good Thing

Quando volete evitare che delle macchie si cristallizzino sulle parti più scomode da pulire, basta optare per delle spugne di melanina. Individuate dove si trova la macchia, spruzzate un po' d'acqua nella sua direzione, strofinate con la spugna et voilà, la macchia non potrà che scomparire.

5. Aspirapolvere... con "beccuccio"

immagine: Wash N Roll

Ovviamente, per evitare che l'interno della vostra auto accumuli polvere su polvere, potete utilizzare di tanto in tanto la tanto amata aspirapolvere. Assicuratevi, però, di posizionare alla sua estremità il beccuccio per poter raccogliere la polvere anche sotto i sedili e negli angoli più irraggiungibili. Se non riuscite a trovare il gadget necessario, potete sempre optare per il fai da te: prendete un tubo di carta, riducete una delle due estremità e incastratelo per bene all'estremità dell'aspirapolvere, esso fungerà da perfetto aspiratore.

Advertisement

6. Panno di stoffa e olio di oliva: un toccasana per le parti in pelle

immagine: WikiHow

Se la vostra auto è provvista di parti in pelle, potete pulirle facilmente senza rischiare di rovinare il costoso materiale. Tutto ciò che vi serve è un panno di stoffa qualsiasi e un po' d'olio di oliva, esso permetterà alle superfici in pelle di risplendere come fossero nuove.

7. Mini raccogli-polvere: le spugne a pennello

immagine: Pinterest

Se desiderate pulire il più velocemente possibile quelle odiose fessure dell'aria condizionata, basta procurarsi delle spugne a pennello. Esse sono indispensabili per eliminare la polvere negli spazi più angusti della vostra auto.

Advertisement

8. Deodoranti fai da te

immagine: Live. Craft. Love.

Utilizzare degli oli essenziali nella vostra auto può essere davvero un colpo di genio! Se amate il fai da te, potete prendere una o più mollette per i panni, disporre della colla a caldo su uno dei lati ed incollarvi delle palline di spugna colorata. Se poi spruzzate degli oli essenziali sulle palline di spugna e attaccate la molletta ovunque vogliate nella vostra auto, l'odore gradevole si diffonderà e la macchina assumerà tutto un altro aspetto e stile. 

Tags: AutoUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie