Il successo al botteghino di questo film fa aumentare le adozioni di gatti neri

di Giulia Bertoni

02 Marzo 2018

Il successo al botteghino di questo film fa aumentare le adozioni di gatti neri
Advertisement

Il film campione d'incassi Black Panther entrerà nella storia per essere stato il primo blockbuster completamente incentrato sulla storia di un personaggio di colore a salire nell'Olimpo dei grandi supereroi.
Stando a quanto scritto da un utente di Tumblr, però, il successo della pellicola ha innescato un curioso fenomeno, almeno nella zona in cui vive lui: molte famiglie si recano ai gattili con la richiesta di adottare... Dei gatti neri!

Advertisement

Da gatti porta sfortuna a pantere nere.

Da gatti porta sfortuna a pantere nere.

Marvel Studios/Pixabay

Come sapete il gatto nero è considerato portatore di sfortuna in molte culture diverse, ma vi incuriosirà sapere che questo non risulta essere motivo di "discriminazione" nelle adozioni; in fondo, chi ama i gatti probabilmente non starà a fare differenze di colore!

Eppure, dopo l'uscita nei cinema di mezzo mondo del nuovo film Marvel, un utente del web ha raccontato che nel suo rifugio di zona i gatti neri sono stati tutti presi in adozione! Questo perché molti bambini esprimono il desiderio di avere un animale che assomigli ai personaggi presentati in Black Panther e al quale attribuire il nome dei quello che più li ha colpiti, primo fra tutti, naturalmente, quello del protagonista: T'Challa, Pantera Nera.

Morale della favola: Black Panther è un gran film di azione e i gatti neri sono bellissimi!

Advertisement