7 segreti per una pelle perfetta che tutte le donne asiatiche conoscono e applicano - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 segreti per una pelle perfetta che…
10 papà con cui i generi non dovrebbero mai scherzare troppo 15 utenti dei social che hanno mentito così spudoratamente da risultare esilaranti

7 segreti per una pelle perfetta che tutte le donne asiatiche conoscono e applicano

08 Gennaio 2018 • di Giulia Bertoni
2.583
Advertisement

Poche donne tengono a una pelle pulita e priva di imperfezioni come quelle del mondo orientale.
Il mercato dei prodotti per la cura della pelle, infatti, da quelle parti non conosce crisi e le guru di bellezza non mancano di dispensare tutti i consigli che secondo loro funzionano meglio.
Fra questi non manca mai la regola di stabilire una routine che funzioni per sé e rispettarla!

Immagine di copertina: Vivienne FungThe Japanese Konjac Spunge

1. Esfoliate il viso con la spugna giapponese Konjac

Si tratta di una spugna ricavata dalla pianta Amorphophallus konjac, dunque 100% vegetale, particolarmente indicata per l'esfoliazione delicata della pelle del viso. Oltre a stimolare la micro-circolazione dei vasi del volto, la sua natura alcalina aiuta anche a regolare l'acidità della pelle. Nei paesi asiatici è un must!

Potete trovare qui un utile video che spiega il corretto utilizzo di questa particolare spugna.

2. Affidarsi al metodo 4-2-4 per il lavaggio del viso

Iniziamo col premettere che non si tratta di un metodo che bisogna applicare tutti i giorni: 3 volte a settimana faranno già la differenza (meglio se alla sera), almeno stando alle super esperte donne sudcoreane.
Il metodo 4-2-4 consiste nel massaggiare la pelle del viso con un olio detergente per 4 minuti di orologio; si prosegue applicando e massaggiando per altri 2 minuti una crema viso purificante e infine risciacquare per altri 4 minuti: per i primi due minuti si usa acqua tiepida per lavare via bene tutto e per gli ultimi due si passerà all'acqua fredda in modo da serrare bene i pori della pelle (potete farlo usando una ciotolina in modo da non tenere il getto aperto così a lungo).

Advertisement

3. Una volta a settimana dedicatevi a una pulizia profonda della pelle concedendovi una maschera e applicando sieri di bellezza

immagine: Storyblocks

4. Proteggete la pelle dai raggi ultravioletti... Tutto l'anno!

Non ci sono scuse, se non volete rischiare di vedere la vostra pelle macchiata dall'azione del sole, dovete proteggerla 365 giorni all'anno! Fattore di protezione minimo: 25!

5. Aggiungete menta e tè verde al vostro arsenale!

I prodotti per la cura del viso che contengono questi elementi sono, stando a quanto proclamano le donne asiatiche, fra i migliori in circolazione.

Advertisement

6. Usate acqua di riso come tonico per il viso

immagine: Instagram/byjillee

In Asia l'acqua di riso per la cura della pelle e dei capelli si utilizza da secoli: se usata con regolarità rende la pelle soffice, uniforma il colorito e fa da tonico.

7. In che ordine si applicano i prodotti per il viso?

immagine: Storyblocks

Fatta eccezione per i prodotti solari e quelli per l'acne, che vanno applicate per prime, le creme per il viso andrebbero applicate in ordine di texture: quelle più leggere e facilmente assorbili per prime, quelle più ricche solo dopo.
Inoltre i prodotti detergenti non andrebbero mai applicati direttamente sulla pelle ma lavorati qualche secondo con le dite e qualche goccia d'acqua.

Tags: CinaTrucchiBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie