17 trucchi di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
17 trucchi di bellezza che ogni donna…
12 foto che ti dimostreranno che non hai idea di dove provenga il cibo che mangi 18 coppie in cui sia lei che lui sono dei maestri dello scherzo

17 trucchi di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere

17.904
Advertisement

Ogni donna ha il suo trucco di bellezza che funziona tanto quanto quello pensato dal migliore make-up-artist. In questo articolo abbiamo raccolto i migliori, se già non li conoscevate, per dare modo a chiunque di raggiungere un certo livello di esperienza nel trucco, senza troppi sforzi. Assicuratevi di non dimenticarli e suggeriteci qualche altro vostro trucco di bellezza che avete scoperto negli anni! 

Un modo per tenere a posto le sopracciglia senza usare prodotti specifici.

Questa blogger consiglia un metodo molte semplice per tenere a posto le sopracciglia senza dover usare necessariamente usare un gel specifico. Il trucco è quello di usare una semplice lacca per capelli, spruzzandola su uno spazzolino apposito per sopracciglia, oppure ricavato da un vecchio mascara. Pettinate le sopracciglia con lo scovolino inumidito di lacca e non si muoveranno per tutto il giorno. 

Allungare la vita del mascara.

Il mascara vi sembra finito e state per acquistarne uno nuovo? Con questo metodo riuscirete ad usare quello vecchio ancora per un bel po': semplicemente aggiungete qualche goccia di soluzione fisiologica per occhi, chiudete il mascara ed agitatelo per qualche secondo. 

Advertisement

Guardare sempre la data di scadenza.

Pochi sanno che anche i prodotti di bellezza hanno una data di scadenza, più precisamente hanno un periodo dopo l'apertura entro il quale il prodotto deve essere finito. Se ad esempio trovare scritto 6M, quel prodotto deve essere utilizzato entro 6 mesi dall'apertura della confezione. 

Per non dimenticare la data di scadenza, è buona regola scrivere con un pennarello la data di apertura sulla confezione stessa. 

Manicure perfetta.

Per una manicure perfetta, applicate del balsamo per le labbra o della vasellina intorno all'unghia: questo trucco preverrà che lo smalto macchi la pelle e che invece si possa togliere facilmente.

Rossetto matte.

Avete voglia di indossare un rossetto opaco ma ne avete solo di lucidi? Potete trasformarne uno da lucido a 'matte' con della cipria in polvere, ma attenzione a scegliere la giusta sfumatura!

Advertisement

Continuare ad usare l'eyeliner terminato.

immagine: 9gag

Se il vostro eyeliner è terminato, provate a sfilare la punta e semplicemente infilarla nel verso opposto.

Un trucco per applicare il rossetto senza errori.

Per evitare che l'eccesso di rossetto vada a finire sui denti, una volta applicato il rossetto, poggiate un dito all'interno della bocca. Infine stendete dell'illuminate sul contorno esterno delle labbra per evitare sbavature.

Advertisement

Un'alternativa alla schiuma da barba.

immagine: epilatorhome.com

Per evitare fastidiose irritazioni dopo la depilazione, è buona abitudine usare l'olio per bambini al posto della schiuma da barba.

Eliminare l'elettrica dai capelli.

Non volete avere più capelli elettrici impossibili da gestire? Il trucco è passare sui capelli un panno di quelli per l'asciugatrice.

Advertisement

Rimediare ad un'unghia rotta.

immagine: xojane.com

Se vi si rompe un'unghia non dovete disperare: potete ripararla usando una bustina di tè. Eliminate il tè all'interno e ricavate un pezzo del filtro che si adatti all'unghia, ma che non la ricopra per intero . Per fare questo potete aiutarvi con un taglierino. Applicate lo smalto e della rottura non ve ne sarà più traccia! 

Trucchi per il viaggio.

Un consiglio prima di ogni partenza è quello di inserire all'interno di ciprie ed ombretti un disco di cotone, di quelli che si usano per struccarsi, o un batuffolo, per evitare che con gli urti si rompano. 

Pulire la piastra.

Per pulire la piastra per capelli basta unire a dell'acqua ossigenata un po' di bicarbonato di sodio, fino ad ottenere una sorta di pasta. Strofinate le piastre con un batuffolo di cotone, poi asciugatele con uno pulito. 

Ammorbidire i piedi.

immagine: pinterest.com

Per riavere una pelle dei piedi morbida e liscia come quella dei bambini, è sufficiente mettere in ammollo i piedi in questa soluzione preparata con:

  • 2 tazze di acqua calda
  • 1 tazza di aceto
  • 1 tazza di collutorio

 

immagine: redefinedmom.com

Ci sono altri due trucchi che proprio non potete perdervi: uno riguarda l'uso di una semplice molletta per capelli per eliminare quei fastidiosi punti bianchi che compaiono sul volto, un modo poco invasivo e del tutto indolore. Basta premere la forcina sulla parte interessata e trascinare verso il basso. Infine, un altro consiglio per il viaggio: se portate con voi dei rasoi, ricordate di proteggerli applicando una clip da ufficio sulle lame. In questo modo eviterete di tagliarvi o che le lame si rovinino!

Tags: TrucchiBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie