Un cane fissa tutte le notti i padroni: il motivo fa piangere la famiglia che lo ha adottato

di Silvia Ricciardi

28 Novembre 2017

Un cane fissa tutte le notti i padroni: il motivo fa piangere la famiglia che lo ha adottato
Advertisement

Quando si adotta un cane, soprattutto se si decide di prenderlo da un canile, si sa che la propria famiglia verrà arricchita di un nuovo membro, un amico a quattro zampe che sicuramente non se l'è passata bene.

In questo caso, l'esperienza di questa famiglia è davvero singolare. Dopo aver adottato un docile ed affettuoso cagnolone al canile vicino casa, la famiglia ha notato un comportamento insolito: il cucciolo di notte era solito non riposarsi, ma rimanere di guardia per ore intere, osservando i padroni dormire. Il motivo è presto svelato...

Advertisement
Terrifive/YouTube

Terrifive/YouTube

Anche a distanza di settimane dall'adozione il cane non accennava a cambiare atteggiamento: puntualmente ogni sera si recava in prossimità della stanza da letto dei padroni e, immobile, li osservava durante tutta la notte.

I membri della famiglia si sono interrogati a lungo riguardo questo insolito comportamento e alla fine hanno deciso di provare a sentire un veterinario, ma senza ottenere risposte.

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Allora la famiglia ha deciso di chiedere qualche spiegazione al canile dove lo avevano adottato e lì finalmente è giunta la verità: il povero animale era stato sedato dal precedente padrone e si era risvegliato in gabbia in un ambiente del tutto sconosciuto, circondato da altri animali.

Subendo un forte trauma dopo l'accaduto, il cane ha associato il fatto di essersi addormentato all'abbandono, motivo per il quale ora non riusciva più a dormire sogni tranquilli. Il cane sentiva la necessità di vegliare sui padroni proprio per prevenire un ulteriore abbandono.

Scoperta la triste realtà dei fatti i padroni hanno compreso il disagio subito dal loro nuovo membro e hanno deciso di coccolarlo il più possibile, riempiendolo di attenzioni e facendolo sentire amato e mai solo. Solo il tempo potrà provare a guarire questa ferita psicologica che si è impossessata del povero cane, ma fortunatamente l'amore della sua nuova famiglia gli sarà di notevole conforto.

Advertisement