Ecco svelato il trucco che si nasconde dietro ai 6 giochi di magia più conosciuti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco svelato il trucco che si nasconde…
Ecco come apparivano alcuni prodotti ortofrutticoli prima che l'uomo iniziasse a coltivarli 21 foto di nonni che dimostrano come il loro album fotografico sia di una bellezza impareggiabile

Ecco svelato il trucco che si nasconde dietro ai 6 giochi di magia più conosciuti

23.833
Advertisement

Anche voi, davanti alla TV, vi siete sempre chiesti come facesse il mago di turno a tagliare la donna a metà nella "scatola magica"? Anche voi non siete ancora riusciti a capire come è possibile che una matita passi attraverso ad una banconota senza dividerla in due parti? Oggi siamo pronti a svelarvi questi e altri trucchi.

Ecco svelati i trucchi dietro ai sei giochi di magia che più vi hanno appassionato da quando eravate bambini.

La donna tagliata a metà nella "scatola magica"

immagine: IMeowbot/Wikimedia

Com'è possibile che il mago riesca sempre a segare la cassa di legno contenente la sua assistente, separando in due il suo corpo? Quando la valletta s'infila nella cassa, in realtà entra solo nella prima metà mentre contemporaneamente dalla seconda metà della scatola fuoriescono le gambe dell'altra assistente. Semplice no?!

La banconota che non si taglia in due

L'illusione di questo popolare gioco di magia si nasconde nella matita, non nella banconota: il mago maneggia una matita divisa precedentemente a metà, poi riunita con delle calamite. In questo modo la banconota può passare facilmente attraverso la matita senza rompersi.

Advertisement

La levitazione del fachiro

In questo caso sono fondamentali l'equilibrio e la resistenza del funzionale supporto che si estende da sotto al tappeto fino alle gambe, passando per il bastone tenuto in mano. Provate a dare uno sguardo nella larga manica del mago e vi renderete conto del trucco!

 

Il bicchiere che scompare nel nulla

Si mostra un bicchiere di vetro (ma per far pratica va bene anche un barattolo di latta), un foglio di carta e un tavolo. Si copre poi il bicchiere con il foglio, premendolo in modo da marcare i bordi sul foglio stesso, e ci si avvicina all'estremità del tavolo. Tenendo il bicchiere vicino al vostro corpo, con un gesto rapido fate scivolare il bicchiere per terra o sulle vostre gambe se vi trovate seduti. Sul foglio rimarranno impressi i bordi e lo spettatore non si accorgerà di nulla. Con un colpo schiacciate il foglio sul tavolo e il bicchiere sembrerà davvero sparito nel nulla o disintegrato a causa del vostro colpo.

Se volete capire meglio come funziona, guardate qui! 

La donna "scomponibile"

L'assistente, dotata di un corpo esile e decisamente snodato, dovrà riuscire a non muovere né la mano né il piede che sbucano dalle scatole durante lo spostamento di quest'ultime. A volte la magia non è altro che abilità fisica, nulla di più!

Advertisement

Il trucco personale di Michael Jackson

immagine: imgur.com

L'inchino di Michael Jackson, quello col quale nel celebre brano "Smooth Criminal" sfiorava il pavimento sfidando le leggi della gravità, avete presente? Il corpo del cantante riusciva a piegarsi oltre i 45° grazie a delle scarpe speciali con il tacco che si agganciava ad una vita fissata sul pavimento. Bloccata la calzatura, era facile eseguire il movimento impossibile. Ancora una volta abilità fisica e qualche piccole ingegnoso trucco artificiale!

Tags: MagiaCuriosiTrucchi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie