Un uomo condivide il suo trucco per riparare una chiusura lampo usando una semplice forchetta - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo condivide il suo trucco per…
Un cane altruista porta il suo letto vicino al suo amico malato per confortarlo in un momento difficile Questa vecchia cagnolina attende il ritorno del suo padrone da 10 anni: le disse

Un uomo condivide il suo trucco per riparare una chiusura lampo usando una semplice forchetta

05 Luglio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
6.349
Advertisement

È una delle piccole-grandi disavventure quotidiane con cui tutti, una volta o l'altra, ci siamo trovati a fare i conti. A chi non è mai capitato, infatti, di usare una borsa, allacciare una giacca, un cappotto o i pantaloni e trovarsi con la cerniera rotta?

Siamo sicuri che sia uno degli inconvenienti più frequenti e odiati che esistano, una di quelle cose che, da un momento all'altro, possono davvero crearci un bel disagio. Come ripararla? E soprattutto: come chiudere urgentemente la zip che ha deciso di non funzionare più come prima? Se pensate che sia una di quelle cose che richiedono tempo e pazienza, e che magari per questo siete costretti a fare a meno di indumenti o accessori, aspettate un attimo: prima di prendere decisioni definitive, il metodo condiviso da un utente Twitter potrebbe proprio fare al caso vostro.

C'è chi, commentando ironicamente il video di questo "trucco" pratico e quotidiano, è arrivato a dire "vorrei quasi rompere una chiusura lampo di proposito"... Anche se un po' esagerato, non fatichiamo a crederlo, perché seguendo ciò che ha mostrato Jesse Torres per riparare le cerniere è semplice e richiede soltanto l'uso di una forchetta.

Avete capito bene: come mostrato nel filmato, basta infilare la chiusura in due denti della posata in modo che possa essere tenuta ferma proprio dall'utensile. A questo punto inserire nei due "binari" le estremità della cerniera sarà molto più semplice che senza l'utilizzo della forchetta, e la nostra lampo sarà riunita. Certo, a quel punto potrebbe rischiare di riaprirsi di nuovo a un successivo utilizzo, ma intanto potremo assicurarci che i nostri indumenti o le nostre borse siano chiusi. Basterà, per essere sicuri, cucire o incastrare qualcosa di piccolo che la fermi a fine corsa.

Si tratta di una di quelle trovate davvero ingegnose, che aiutano a risolvere rapidamente una classica disavventura quotidiana che, prima o poi, può capitare a tutti. È proprio vero: le idee geniali, a volte, possono arrivare anche per problemi che pensiamo siano irrisolvibili. Avete mai provato a sistemare una chiusura lampo in questo modo?

Di seguito il link al breve video condiviso da Jesse Torres:

https://twitter.com/jstorres/status/1186726562105683968?

Advertisement
Tags: CuriosiTrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie