8 utili indizi per scoprire se il profumo di marca che state per comprare è un falso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 utili indizi per scoprire se il profumo…
15 foto di Questo tempio di 11 mila anni riscriverebbe la storia dell'Età della Pietra

8 utili indizi per scoprire se il profumo di marca che state per comprare è un falso

6.154
Advertisement

La più grande paura quando si sta per acquistare profumi di costose marche è quella di venir truffati, comperando prodotti fake senza rendersene minimamente conto. E allora come fare per non cadere nella trappola e stare alla larga dai falsi prodotti?

Ecco 8 utili indizi che possono fare al caso vostro. Prima di comperare un profumo, se avete qualche dubbio, osservate con attenzione la scatola, chiedete alla commessa di mostrarvi la boccetta e prestate attenzione a questi particolari che possono, anzi fanno, la differenza.

1. Prestate attenzione alla confezione

immagine: © bubr

I profumi di alta qualità sono incartati con del cellophane abbastanza spesso, perfettamente aderente alla scatola. Nei prodotti di dubbia provenienza invece può non essere presente oppure essere molto sottile e non aderente alla confezione.

2. Osservate come è stata incartata la scatola

immagine: © pinterest

Se la confezione di profumo è stata incartata in modo piuttosto sgradevole, con eccessi di colla qua e là e pieghe che lasciano a desiderare, allora state pur certi di trovarvi di fronte ad un falso.

Advertisement

3. Controllate la protezione interna

Gli urti che potrebbero danneggiare la fiala di profumo devono essere evitati, quindi i profumi originali hanno all'interno una struttura pieghevole in cartone che ne assicura l'integrità. Non dimenticate di controllare se effettivamente è stato inserito questo elemento. 

4. Fate attenzione all'etichettatura e agli altri simboli

immagine: © bubr

Un profumo originale presenta sempre sulla propria confezione questi elementi: data di scadenza, paese di fabbricazione, composizione e millilitri di fragranza. Se una o più di queste informazioni non sono presenti, allora è bene che iniziate ad insospettirvi.

5. Date uno sguardo al design

immagine: dior

Le boccette in vetro che contengono le fragranze devono essere tutte uguali, non dissimili l'una dall'altra. Inoltre vengono realizzate con un pezzo unico, quindi non ci sono linee di giunzione all'interno delle quali potrebbe infiltrarsi aria, favorendo la formazione di muffe. 

Advertisement

6. Non dimenticate di confrontare il colore

immagine: chanelmademoiselle

Altro fattore da non sottovalutare è il colore: confrontate l'articolo che state per comprare con uno di cui siete certi e assicuratevi che il colore sia esattamente lo stesso. Esso, come la boccetta, non può variare da prodotto a prodotto, ma deve rimanere sempre uguale. 

7. Assicuratevi che la boccetta di profumo sia simmetrica

Tutte le boccette originali sono simmetriche, quindi non è possibile che il logo del profumo sia decentrato o spostato direttamente al lato. Questo è un chiaro segno di contraffazione.

Advertisement

8. Accertatevi della presenza del numero di serie

Su un prodotto contraffatto mancheranno alcuni dati come il numero di serie ed il codice di rintracciabilità. Inoltre il numero di serie deve combaciare con quello presente sulla boccetta di profumo, di solito posto in basso.

Insomma, facendo riferimento a questi 8 particolari non potrete sbagliarvi e nessuno vi rifilerà prodotti fake invece del profumo che più adorate! 

Tags: CuriosiTrucchiUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie