Un cane altruista porta il suo letto vicino al suo amico malato per confortarlo in un momento difficile

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Luglio 2020

Un cane altruista porta il suo letto vicino al suo amico malato per confortarlo in un momento difficile
Advertisement

Tutti noi sappiamo cosa vuol dire quando abbiamo un parente o un amico malato o in difficoltà. Faremmo semplicemente di tutto per aiutarlo e farlo sentire il più possibile a suo agio nei momenti complicati che sta attraversando.

Bene: siamo proprio sicuri che tutto questo sia valido soltanto per noi esseri umani? A giudicare da come si comportano i nostri amici a quattro zampe non si direbbe proprio, e la scena che stiamo per mostrarvi ne è la prova. I protagonisti, infatti, sono due cani, Roman e Spanky, uniti da un legame davvero fortissimo, proprio come fossero fratelli. Va da sé che quando Roman si è trovato in difficoltà con la salute, Spanky ha pensato bene di fargli da assistente, mostrando al mondo una lezione di affetto e altruismo da cui tutti dovremmo imparare.

via roman_spanky/Instagram

Advertisement
roman_spanky/Instagram

roman_spanky/Instagram

I due cagnoloni, stando a quanto ha riferito la proprietaria Jill, sono letteralmente inseparabili. Sebbene abbiano caratteri diversi, sembra siano sempre contenti di "compensarsi" a vicenda. Un'amicizia che è stata catturata e riassunta al meglio dal video in questione. Mentre Roman era malato e giù di corda, in attesa di sottoporsi a un intervento chirurgico alle orecchie, il suo fedele amico Spanky ha deciso di stargli vicino, trascinando il suo "letto" (un materassino) verso di lui per stendersi lì a fianco e dargli un po' di calore.

Advertisement

L'intera scena è stata filmata da alcune telecamere che i proprietari dei cani hanno messo in casa, proprio per tenere d'occhio Roman vista la sua malattia, quando loro sarebbero stati fuori per lavoro. Non servono molte parole per descrivere il gesto di Spanky: questo cane si è accorto alla perfezione del disagio che provava il suo fratello, ed è entrato con lui totalmente in empatia.

Per fortuna, l'operazione di Roman è andata bene, e il cane ha presto avuto occasione di rimettersi in forze, pronto per vivere tante nuove e divertenti avventure a fianco di Spanky e dei suoi amici umani. Nonostante conoscessero a fondo i loro cani, i proprietari non hanno potuto credere ai propri occhi quando hanno visto ciò che era stato capace di fare il loro generoso pitbull. Un gesto che ha davvero scaldato i cuori di moltissime persone, e non può lasciare indifferenti!

Advertisement