Un cane randagio fa amicizia con un gruppo di muratori al cantiere: ora è il loro "aiutante" a 4 zampe

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

04 Luglio 2020

Un cane randagio fa amicizia con un gruppo di muratori al cantiere: ora è il loro "aiutante" a 4 zampe
Advertisement

I cani sono veramente animali pieni di risorse. Raccontando le storie che li vedono protagonisti, negli atteggiamenti più teneri e inaspettati, siamo sempre più convinti che queste creature siano dei regali che la natura ci ha fatto.

Quando poi sono randagi o "trovatelli", riescono davvero ad affezionarsi in modo unico agli umani che li salvano e che si prendono cura di loro, dimostrando una gratitudine senza pari. In questi sfortunati casi, gli amici a quattro zampe non vivono certo una vita semplice, motivo per cui anche un piccolo gesto di accoglienza può fare tanto. Il cagnolino protagonista della nostra storia era proprio un senzatetto, che grazie alle attenzioni di persone generose, ha ritrovato felicità e una nuova ragione di vita. Ha persino un nuovo "lavoro"!

via El Magallanico

Advertisement
Servio Magallanes - El Magallánico

Servio Magallanes - El Magallánico

Si chiama Pocholo e, in vita sua, ha passato molti momenti difficili, nella città cilena di Magallanes, dove vive. Non si sa molto sulla sua storia, ma sappiamo per certo che un giorno è stato notato da un gruppo di operai edili che stavano lavorando presso un cantiere. Colpiti dalla sua simpatia e mossi a compassione perché era affamato, solo e infreddolito, i muratori hanno deciso di dedicargli un po' di attenzioni, ribattezzandolo appunto "Pocholo".

Ogni giorno, il cane andava a "salutare" gli operai nel cantiere, e ne approfittava per ripararsi un po' dai pericoli e dalle difficoltà della strada. Così, Pocholo ha fatto breccia nel cuore degli operai, che lo hanno letteralmente adottato. Fra loro, in particolare, il cane è amico di Mauricio Guerrero, che si prende cura personalmente di accudirlo. L'amico a quattro zampe, dal canto suo, non potrebbe esserne più contento, e ha preso così tanto a cuore la sua nuova situazione che ormai sembra essere una specie di "aiutante" dei muratori.

Advertisement
Servio Magallanes - El Magallánico

Servio Magallanes - El Magallánico

Pocholo fa da "supervisore" al cantiere, e si assicura che tutti i suoi amici stiano bene. Del resto, quale operaio non vorrebbe un fedele aiutante come questo mentre lavora? Siamo sicuri che questo adorabile animale riesce, di giorno in giorno, a migliorare la vita di chi gli sta intorno, regalando tenerezza e sorrisi.

Advertisement